ROMA – La Federazione Italiana Rugby prosegue ed approfondisce il percorso di condivisione ed interscambio tra vertice e base con una serie di incontri tra i massimi dirigenti federali, la struttura tecnica centrale, i Presidenti dei Comitati e le rispettive strutture territoriali, con l’intento di migliorare la comunicazione ed accogliere le proposte del movimento per quanto riguarda l’organizzazione dell’attività territoriale, dalla Serie C al minirugby.
INCONTRO AREA 4 A Roma, presso la sede federale dello Stadio Olimpico, si è tenuto l’incontro con i rappresentanti dei Comitati dell’Area 4 – Lazio, Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia) ed entro il 29 giugno, in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva, analoghi incontri coinvolgeranno le altre Aree. La FIR ha preso parte all’incontro con il vice-Presidente vicario Saccà ed il vice-Presidente Luisi, che opererà quale figura di raccordo tra la Federazione ed i Comitati assicurando un corretto scambio di informazioni tra le parti, mentre Daniele Pacini sarà il referente per gli aspetti prettamente tecnici dell’attività regionale.
«E’ fondamentale che la FIR ed i Comitati, che ne sono la naturale estensione sul territorio – ha dichiarato il vice-Presidente Antonio Luisi – continuino a confrontarsi per procedere sinergicamente verso una crescita collettiva. Una corretta comunicazione tra la sede centrale e gli organi periferici, che meglio di chiunque altro conoscono le peculiarità di ogni territorio, è cruciale per una crescita virtuosa di tutto il rugby italiano. E’ altrettanto importante – ha aggiunto Luisi – che FIR riceva le proposte della base per analizzarle e, quando possibile coerente con la propria strategia globale, accoglierle per migliorare il proprio operato».
Media Manager
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico – Curva Nord