BALLABIO (LECCO) – Si sono concluse le prime 2 settimane di Summer Camp della Sportland Academy, scuola calcio Giovanni Stroppa. Dal 14 al 20 Giugno a Ballabio i circa 40 iscritti sono stati impegnati nello scenario della Valsassina a circa 700 mt di altitudine. I ragazzi, provenienti da Milano, Monza e Lecco, oltre che i residenti del posto hanno potuto giocare a calcio nel campo sintetico del GSO Ballabio dove i mister Roberto Savi, Alessandro Buschi, Samuele Pezzotti e Luca Bellani hanno cercato di insegnare loro i “trucchi del mestiere” A metà settimana non è mancata una gita in montagna alla chiesetta degli Alpini con polentata finale. Le serate all’insegna dei giochi, della proiezione di un cartone animato e delle passeggiate con gelato nel centro di Ballabio hanno completato l’iniziativa. L’ ultimo giorno è stato dedicato al torneo di fine camp e alla consegna degli attestati e dei premi.
DAL 22 GIUGNO è stata la volta di Lentate sul Seveso presso il CS Alte Groane, una nuova location immersa in un’area verde che si estende per oltre 36.000 mq, comprensiva di un campo da calcio a 7 in erba naturale, 3 campi da calcetto, di cui 2 coperti in erba sintetica di ultima generazione, piscina coperta. I ragazzi si sono cimentati in allenamenti e partitelle per tutta settimana sotto la guida degli istruttori dell’Academy. La piscina del centro sportivo ha ospitato i giovani in una mattinata di sport acquatici. Il campo da beach volley ha riempito i tempi cosiddetti “morti”. Il pomeriggio di venerdì sul campo è stato introdotto dall’entrata in campo all’americana e dall’ inno di Mameli cantato anche dai genitori. All’esibizione calcistica ha fatto seguito la cerimonia finale con la proiezione del filmato, la consegna degli attestati e l’estrazione di alcuni premi.
L’APPUNTAMENTO adesso è per i prossimi camp a Moggio dal 20 al 24 Luglio, a Carenno dal 27 al 31 Luglio, a Ballabio dal 10 al 14 Agosto e dal 30 Agosto al 5 Settembre (anche in formula residenziale con pernottamento). Per info www.sportlandacademy.it
Ufficio Stampa Sportland Milano