Sabato 26 settembre 2015, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, quello del Napoli, Sarri e l’attaccante azzurro Gonzalo Higuaín, hanno commentato la gara Napoli-Juve finita 2-1. Sfiduciato invece Garcia, tecnico della Roma nonostante la vittoria contro il Carpi per 5-1 per via dell’infermeria giallorossa ormai piena.
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Quando tutti pensano di farmi il funerale, poi si ricredono»
Oggi, sabato 26 settembre 2015, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «Non sono assolutamente preoccupato, qualcuno pensa che sono matto ma non ho nulla da rimproverare ai miei. Abbiamo concesso 5 contropiedi al Napoli. Abbiamo giocato con coraggio e adesso dobbiamo pensare alla partita di mercoledì. Abbiamo giocato contro un bel Napoli, sapevamo che la gara sarebbe stata difficile ma stasera sono molto più sereno rispetto ad altre volte. Faccio l’allenatore per cui sono sempre nel mirino, io in particolare perché in tanti non aspettavano altro, ma adesso inizio a divertirmi. Nella vita e nel calcio capitano i momenti di difficoltà, bisogna lavorare e cercare di superarli. Adesso serve positività per le prossime partite. Sono abbastanza lucido, stasera non rimprovero niente ai ragazzi. 5 punti sono pochi ma la classifica non si può cambiare, possiamo fare solo delle vittorie. Stasera ho visto anche una crescita sul piano della personalità. Cosa manca rispetto alla Juve dello scorso anno? I punti. Io vedo la partita nel mio modo, conta solo quello che vedo io e in questi anni ho quasi sempre avuto ragione. Cuadrado? Quando è entrato abbiamo giocato con lui e Morata dietro Zaza, poi ha fatto il terzino nel finale. Speriamo di recuperare tutti il prima possibile. Le squadre si giudicano dopo i risultati, io devo farlo dopo la prestazione, non voglio facce da funerale. Quando tutti pensano di farmi il funerale poi si ricredono».
MAURIZIO SARRI: «Avevo promesso che il pubblico sarebbe stato orgoglioso della squadra»
L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: «Stasera è una partita a parte, per i napoletani questa è una partita particolare, io avevo promesso che il pubblico sarebbe stato orgoglioso della squadra. L’importante è che la squadra cresca, abbiamo fatto 6 risultati utili consecutivi, nelle ultime 4 partite abbiamo fatto tre vittorie e un pareggio subendo un solo gol. Sono realista, ci sono sette grandi squadre perché sono quest’anno sono tornate le milanesi e noi dovremo vedere dove arriveremo tra queste sette. Allan? E’ un giocatore che ha tutte e due le fasi, adesso sta tornando il giocatore importante che tutti avevamo visto a Udine e ha ancora grandi margini di miglioramento. Valdifiori ci sarà sicuramente utile, in questo momento, come è successo a Empoli nelle prime partite ha delle difficoltà. Il ragazzo mentalmente l’ha accusato ma ne verrà fuori sicuramente e dimostrerà tutto il suo valore».
GONZALO HIGUAIN: «Speriamo sia la gara della svolta»
L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain dichiara: «Era una partita speciale, sappiamo cosa significa per questa città questa sfida. Abbiamo meritato, possiamo fare di più ma va bene così. Speriamo sia la gara della svolta, speriamo di trovare regolarità adesso e continuare così. Mi sento molto felice adesso e speriamo di continuare su questa strada».
RUDI GARCIA: «3 punti e 3 infortunati: è la vittoria di Pirro»
L’allenatore della Roma, Rudi Garcia dichiara: «Ci servivano una vittoria e i tre punti, anche se questa è come la vittoria di Pirro, perché fare tre cambi per infortuni dopo 50 minuti non è il massimo… Non sappiamo l’entità degli infortuni ora, ma speriamo non sia niente di grave. L’umore dello spogliatoio è stato sempre buono e i ragazzi tranquilli: sapevamo che se avessimo ripetuto oggi la prestazione fatta con la Sampdoria, questo ci avrebbe portato alla vittoria. Peccato però per gli infortunati, perché martedì dobbiamo già tornare in campo. De Sanctis ha fatto una buona partita e anche Gervinho ha ‘ritrovato le gambe’: ha dimostrato che quest’anno ci sarà di grande aiuto».
Dichiarazione fornite da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET