REDAZIONE – Ecco gli eventi sportivi benefici che si sono tenuti negli scorsi weekend:
Sabato 19 settembre
L’AMBULANZA DEI DESIDERI E DEFIBRILLATORI – PESCARA Al Padiglione Espositivo del Porto Turistico di Marina di Pescara il Rotary Club Pescara Nord ha organizzato l’evento “Il Gusto della Solidarietà”. Grazie ai biglietti d’ingresso e all’asta dei vini abruzzesi il Club ha dato il suo contributo per l’acquisto de “L’Ambulanza dei Desideri” da parte della ASSO Onlus di Pescara, un veicolo allestito per il trasporto di malati terminali che consentirà loro di fare visita ad un amico o luoghi cari e per permettere a bambini affetti da gravi malattie di trascorrere qualche ora all’aperto, e all’acquisto di defibrillatori da destinare alle associazioni sportive dilettantistiche della città.
Sabato 26 settembre
OLIMPIADE PER DISABILI – NAPOLI Allo stadio Collana si è svolta la tredicesima edizione di “Insieme nello Sport”, olimpiade per disabili organizzata dal Coni regionale. Protagonisti della kermesse sono stati i ragazzi diversamente abili di tutta la Campania. Molte le discipline praticate: dal calcio all’atletica leggera, dal basket in carrozzina al nuoto e il tiro con l’arco, e anche sport equestri, pallatamburello e braccio di ferro. Erano presenti il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il presidente del Coni regionale Cosimo Sibilia e il suo vice, Amedeo Salerno.
AMICHEVOLE CON RAGAZZI CENTRO ACCOGLIENZA – SIRACUSA La Juniores dell’Accademia del Calcio Città di Siracusa ha disputato un’amichevole con il ragazzi ospiti del centro di accoglienza Sprar Aretusa unendo così lo sport all’integrazione.
Domenica 27 settembre
MEMORIAL GIULIANO PISEGNA – CELANO (L’AQUILA) Nell’impianto sportivo il “Calcetto da Gianbattista” a Celano ha avuto luogo il secondo memorial Giuliano Pisegna, operatore sanitario e grande appassionato di calcio. Si sono ‘sfidati’ in un quadrangolare di calcio a 5 con squadre formate da parenti e amici.