EDITORIALE
di Max Cavallaro
Partiti. Nuova stagione sportiva al via, ed è start anche per SportSmall.it il sito che porta i riflettori dritti sull’altro sport, quello dei giovani, degli amatori e di chi pratica attività fisica a qualsiasi livello, di qualsiasi sport e a qualsiasi età. Nessun escluso. «Siamo piccoli, ma cresceremo, Small? Può essere Big, può essere large… può essere xxxl» come recita il video saluto (che qui ritrovate) lanciatoci dal mitico Luigi Pardo, oggi apprezzato conduttore di Tiki Taka su Italia 1.
METODO SMALL Si perché qui in modo “Small”, sintetico e conciso, raccontiamo tutti (ci proviamo) gli eventi, piccoli e grandi che si svolgono ogni giorno in Italia, legati a questo fantastico mondo. Ogni giorno ad ogni latidudine del paese è davvero un pullulare di iniziative, manifestazione e competizioni, di cui a livello nazionale si sa poco, come si sa poco di ognuno di voi che quotidianamente invece, scrivete e riempite le pagine elettroniche di questo sito e quindi della piccola grande storia dello sport italiano.
GUIDA TV Un sito SportSmall.it che permette agli sportivi non solo di potersi raccontare, inviando le proprie storie e foto delle manifestazioni alle quali partecipa o le idee che ha in testa per migliorare le cose, piuttosto che il proprio tifo, le gioie e le amarezze per la squadra del cuore. SportSmall.it è anche il sito che vi permette ogni giorno di avere in tasca una vera e propria guida tv dedicata allo sport, che vi da modo di conoscere ad ogni ora del giorno, i canali e gli orari sui quali sono presenti gli appuntamenti di qualsiasi disciplina, presenti sul piccolo schermo. Digitale o no, pay o no, in ogni caso comunque, un bell’elenco per voi da consultare vicino al telecomando. (Su SportSmall.it basta andare a leggere le guide nelle varie notizie nella sezione MASS MEDIA)
TABLET E SMARTPHONE Lo diciamo sempre poi, questo sito non è necessariamente legato ai risultati anzi, sono i vostri racconti al centro di tutto, per far emergere ogni sport con la stessa dignità. E a tal proposito, la speranza rimane sempre quella di meritarvi come utenti, amici e sostenitori di questa piccola grande avventura, nostra e vostra che vuole essere davvero “Small” e stare così sempre dentro le vostre tasche. Siamo infatti visibili anche su qualsiasi Smartphone o Tablet e non c’è nemmeno bisogno di scaricare nessuna APP, basta mettere il link del nostro sito tra i preferiti e/o aggiungerci ai vostri START. E poi c’è la pagina ufficiale di Facebook (SportSmall), quella di Twitter (SportSmaTweet) e persino SportSmallTv su Youtube… e quela di Google +. Sempre con voi insomma… per diventare Big!
E poi non parliamo del vostro sport o di voi? Per noi nessuno sport è davvero mai troppo piccolo! Pertanto scriveteci a redazione@sportsmall.it
Per ora è tutto. Un abbraccio.