REDAZIONE – Domenica 3 ottobre a Reggio Calabria (Lungomare Falcomatà, Arena dello Stretto), Salerno (Piazza della Concordia) e Pisa (Piazza dei Miracoli) si terrà la decima Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, evento di promozione organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Fondazione Italiana Paralimpica in collaborazione con Inail. Le città diventeranno delle palestre all’aperto con la possibilità di praticare diverse discipline sportive con gli atleti paralimpici medagliati secondo quanto riferisce il sito ufficiale del CIP (www.comitatoparalimpico.it).
MOSTRA NBA A MILANO Nella giornata di inaugurazione della mostra dedicata alla NBA “Immagini a canestro. Ball don’t lie”, erano presenti anche la miss Italia Alice Sabatini, Dan Peterson, Sandro Gamba e Dino Meneghin, e sono stati registrati oltre 1.400 ingressi come riporta MilanoSportiva (www.milanosportiva.com). La mostra è aperta fino a sabato 10 ottobre, in Viale della Liberazione 9 presso il Samsung District di Milano, con ingresso libero ogni giorno dalle 12 alle 21. Quaranta video installazioni con, al centro del campo, un tabellone dove si possono seguire immagini e musica con i “sound of the game” accompagnano gli appassionati che possono rivivere i grandi momenti del basket made in NBA.
TROFEO CITTA’ DI ROMA – E’ stata rinviata la seconda edizione del Trofeo Città di Roma-XII Memorial Di Bernardino. L’evento, patrocinato da FIPAV Lazio, avrebbe dovuto andare in scena il 3 e 4 ottobre. L’annullamento, secondo quanto riporta il sito della manifestazione (www.trofeocittadiroma.org), è stato causato da motivi tecnici non dipendenti dalle associazione promotrice, APD Nautiuls che, fa sapere, comunicherà appena individuate le nuove date di svolgimento del Memorial.