ROMA – Dal 2 al 4 ottobre a Roma si svolgerà la terza edizione della Convention Nazionale organizzata dalla Strength Academy della Federazione Italiana Pesistica sulle tecniche di allenamento della forza. L’evento, con oltre 250 iscritti, trasformerà il PalaPellicone di Ostia nella “capitale” della preparazione fisica e atletica, con la FIPE che metterà in vetrina e al servizio dei partecipanti tutto il proprio know how sulla Forza Funzionale applicata allo Sport, al Fitness e al Wellness.
WORKSHOP Sarà una tre giorni altamente formativa con workshop pratici e teorici in cui i migliori Tecnici e Docenti Nazionali Federali seguiranno direttamente i partecipanti nelle attività proposte che avranno così un’occasione imperdibile per perfezionare la tecnica. Tante le attività proposte:
- Strappo e Slancio (esercizi del Sollevamento Pesi Olimpico)
- Strength Training (tecnica e pratica di panca, stacco e squat)
- AinS Training (allenamento in sospensione)
- Kettlebell Training (tecnica e pratica di esercizi con kettlebell)
- Strength Balance (esercizi propriocettivi per il miglioramento della prestazione della forza)
- Functional Training (allenamento funzionale completo a circuito)
DAL NUOTO, ROSOLINO Nella giornata di sabato sarà presente il Campione Olimpico di nuoto a Sidney 2000, Massimiliano Rosolino che si cimenterà nelle attività in programma. La Convention, giunta alla terza edizione, vuole diventare un punto di riferimento per i personal trainer e per i tecnici di tutte le discipline sportive, attraverso l’utilizzo delle metodologie di allenamento della Pesistica Olimpica come supporto e promozione di una corretta cultura dello sport, del fitness, del wellness e del benessere generale.
Da Comunicato Stampa