COLOGNO MONZESE – Venerdì 2 ottobre 2015, all’interno del programma “YouPremium” su Premium Sport, è intervenuto l’ex calciatore Paolo Rossi. Di seguito il virgolettato dell’intervista: «L’esclusione di Buffon dai candidati per il Pallone d’Oro? Questo giocatore è davvero uno dei più grandi portieri di tutti i tempi, è inconcepibile che stia fuori dalla lista dei 60 candidati. Oltretutto in un’annata in cui è stato estremamente bravo. Quest’anno l’ho trovato straordinario, fa delle cose assurde, sembra ringiovanito di 15 anni».
VITTORIA MORALE «Ma per me il Pallone d’Oro l’ha già vinto, da un punto di vista morale: nel 2006 al Mondiale gliel’avrei dato ex equo con Cannavaro. Certo che dà un po’ fastidio che non sia nei 60 ipotetici. Chi lo vincerà? Quest’anno ne Messi ne Ronaldo: Messi si è infortunato e Ronaldo va a corrente alternata. Ti direi Suarez o Neymar».
FRONTE ATTACCANTI «La coppia Morata-Dybala? Hanno caratteristiche un pochino diverse. Morata nell’ultimo anno è maturato davvero tanto, l’anno scorso ha convinto e si è guadagnato il posto di titolare. È un attaccante completo. Dybala ha un grande talento, mi piace molto, è destinato a crescere sempre di più e diventare un grande giocatore. Tra qualche anno potremmo sentire parlare di loro anche in ottica Pallone d’Oro».
CAMPIONATO E CHAMPIONS «Come spiego le differenze tra la Juventus in campionato e in coppa? È inspiegabile quello che la Juve sta facendo in campionato: forse è stata un po’ sfortunata, sta pagando gli inserimenti nuovi e la perdita di tre campioni tecnici e caratteriali. Ritornerà in alto, anche se non è più quella dello scorso anno. La Champions ha un’atmosfera diversa, ma quello che trovo difficile da spiegare è che la Champions è più difficile, le squadre sono più preparate».
da MEDIASET
Direzione Comunicazione e Immagine