Nell’articolo presenti news dalle regioni: SICILIA, LOMBARDIA, TOSCANA, SARDEGNA.
REDAZIONE – Il Comitato regionale Sicilia del Coni promuove il 10 e 11 ottobre al Lido Capannine di Catania la seconda edizione di Un Mare di Sport. La kermesse darà spazio a tutte le discipline sportive legate al mare. Le gare di nuoto avranno la validità di campionato regionale per l’anno agonistico 2015-16 come riferisce il sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Sicilia (www.finsicilia.it).
“ADOTTA UNA ZOLLA” PER IL CAMPO – CASTELLO DI BRIANZA (LECCO) La Polisportiva Castello di Brianza lancia “Adotta una zolla”, progetto di manutenzione del campo di calcio per renderlo anche più sicuro. Diventando soci sostenitori si può contribuire “sottoscrivendo” la propria zolla secondo quanto riporta la pagina Facebook della stessa Polisportiva.
LIONS NEL CARCERE DELLE SUGHERE – LIVORNO Grazie ai Lions Amaranto è nata una squadra di rugby composta da atleti attualmente detenuti nel carcere delle “Sughere”. La formazione è stata battezzata dai detenuti, ‘Le Pecore Nere’. I 32 giocatori, sottolinea il portale ufficiale del club toscano (www.lionsamarantorugby.it)stanno effettuando una volta alla settimana (la domenica mattina), sul campo sportivo del carcere, allenamenti intensi e a breve i giocatori saranno divisi in un lavoro più specifico, relativo ai ruoli propri di un ‘quindici’.
CORSO DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA – EMPOLI La Regione Toscana organizza un corso di formazione sulle “Emergenze mediche sui campi di gioco”, destinato a tutti gli operatori, sanitari e non, che si terrà dal 19 ottobre al 9 novembre al SAFE, il Polo formativo regionale per la sicurezza, della Asl 11 di Empoli, a cura dell’International School of Sports Medicine and Sports Science di Careggi. Lo rende noto il sito dell’Azienda Usl 11 (www.usl11toscana.it).
CORSO DI AUTODIFESA PER DONNE – GAVOI (NUORO) L’ASD Centro Taekwondo Gavoi ha ripreso le proprie attività il 16 settembre con le lezioni corsi per bambini e adulti e da quest’anno una novità importante: un corso di autodifesa per donne come è spiegato nella pagina Facebook dell’ASD.