Nell’articolo presenti news dalle regioni: LOMBARDIA, LAZIO, FRIULI VENEZIA GIULIA
FINANZIAMENTO PER SPORT DI BASE – MILANO Il Comune di Milano ha stanziato un contributo di 180mila euro stato stanziato per sostenere le eccellenze meneghine e quei progetti che si distinguono per promuovere l’integrazione sociale e di genere. Sono state utilizzate, come riferisce il sito del Comune (www.comune.milano.it). Nello specifico l’obiettivo è favorire chi nella stagione 2015-2016 ha dato vita a programmi che permettano a persone con disabilità di avvicinarsi o praticare nuove discipline sportive.
WEEKEND AL BIOPARCO – ROMA Nei fine settimana del 17-18 ottobre e 7-8, 14-15 novembre 2015, il Coni regionale Lazio e il Bioparco di Roma daranno vita a sei giornate all’insegna dello sport, per conoscere e provare gratuitamente una serie di discipline da praticare all’aperto e al chiuso. Nell’Area Sport, allestita dal Coni Lazio, sarà presente un gazebo con pubblicazioni e informazioni sulle attività promosse sul territorio. Lo riporta il sito del Comitato Olimpico (www.lazio.coni.it).
CORSI DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI – PORDENONE La Scuola dello Sport del Coni Friuli Venezia Giulia organizza un corso di formazione di attività sportiva di base per Istruttori del Settore Giovanile di Società Sportive. Le elezioni, informa il sito della Scuola dello Sport (www.scuoladellosport.coni.it), avranno inizio lunedì 26 ottobre.