Nell’articolo presenti news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, CALABRIA, LAZIO.
MASCOTTE PER UN GIORNO – REGGIO EMILIA La Pallacanestro Reggiana rilancia il progetto “Mascotte per un giorno”. Nella prima gara casalinga del Campionato di serie A 2015/2016 Grissin Bon-Sidigas Avellino, i capitani Rimantas Kaukenas e Janis Blums sono stati accompagnati all’ingresso delle squadre da due giovani tifosi, vestiti con le divise ufficiali di Reggio ed Avellino: Edoardo con la divisa della Sidigas e Riccardo con quella della Grissin Bon. Lo riporta il sito ufficiale del club emiliano (www.pallacanestroreggiana.it).
CAMPIONATI STUDENTESCHI RUGBY – PARMA E’ andata in scena nella Cittadella del Rugby di Parma la fase finale del torneo rugbistico delle scuole. Sono scesi in campo oltre 600 ragazzi e ragazze italiani degli istituti che hanno aderito al Progetto Scuola Edison-Fir. A imporsi, secondo quanto scrive il sito ufficiale di Edison (www.edison.it), sono stati gli istituti Falcone di Mantova (Under 16 femminile), Bafile dell’Aquila (Under 16 maschile), quello Comprensivo di Puos D’Alpago in provincia di Belluno (Under 14 femminile) e l’Alighieri dell’Aquila (Under 14 maschile).
CONCORSO DI IDEE – COSENZA Il concorso di Idee: “Immagina, trasforma, progetta La cittadella dello Sport!”, è stato promosso dall’Associazione Aniti, nell’ambito del Laboratorio di Innovazione Sociale dell’area Urbana Cosenza-Rende, del progetto RisorgiMenti.Lab. Lo scopo del concorso, totalmente gratuito, è di invogliare i cittadini a riflettere sullo spazio delle Cupole Geodetiche nel contesto dell’area urbana per contribuire a dare vita ad una Città dello Sport come spiega il sito di RisorgiMenti.Lab (www.risorgimentilab.it).
PEDALATA PER IL CUORE – SABAUDIA Si è svolta al Parco Nazionale del Circeo la prima edizione della “Pedalata per il cuore”, l’iniziativa benefico-sportiva organizzata dal Rotary club Latina Circeo. Il ricavato servirà ad acquistare un defibrillatore per l’Istituto Omnicomprensivo G. Cesare Scuola Superiore di II Grado di Sabaudia.