Nell’articolo presenti news delle regioni: ABRUZZO, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA.
IL CALCIO PER SAVE THE CHILDREN – ROMA Il mondo del pallone, in prima fila la Fiorentina e il suo tecnico Paulo Sousa, si mobilita per Save the Children con la campagna di comunicazione dell’iniziativa “Un calcio alla mortalità infantile” per il sostegno della campagna Every One, realizzata in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e A.I.A., in occasione dell’8.a giornata di “A”. Tra i protagonisti Allegri, Garcia, Mancini, Mihajlovic, Pioli insieme a Insigne e Quagliarella. Lo riferisce il sito ufficiale dell’organizzazione internazionale (www.savethechildren.it).
UN FISCHIO PER LO SPORT – TERAMO Il CSI di Teramo promuove il Corso di primo livello per Arbitri di Calcio (5-7-11), Pallavolo e Pallacanestro. Previste lezioni teoriche e pratiche. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 19 ottobre. Il corso, come riferisce il sito del Centro Sportivo Italiano (www.csiteramo.it), è gratuito. Gli unici requisiti sono: essere tesserati CSI (i non tesserati possono effettuare il tesseramento al momento dell’accreditamento al Corso) e aver compiuto il 18° anno di età.
CITTADELLA DELLO SPORT PARALIMPICO – MILANO Il mondo paralimpico torna a Milano in piazza Città di Lombardia – sede della Regione – per trasformarla in ‘Cittadella dello Sport’ sabato 17 e domenica 18 ottobre. L’iniziativa rientra nel progetto “Col CIP c’è sport… Export”, ideato dal Comitato Italiano Paralimpico Regionale Lombardia, con il contributo di Regione Lombardia, Fondazione Paralimpica e INAIL. In programma anche il Campionato italiano di calcio balilla per disabili e l’ultima tappa del Giro d’Italia di handbike come riferisce MilanoSportiva.
TANDEMIAMO INSIEME – PARMA Parma, 16 ottobre 2015 – Sabato 17 Ottobre, a partire dalle ore 10 , si svolgerà a Parma, lungo i bastioni della Cittadella, la seconda edizione della manifestazione “Tandemiamo insieme”. A seguito del grande successo ottenuto nella passata stagione, i Comitati Special Olympics dell’Emilia Romagna e Parma e lo Csen Parma hanno deciso di ripetere l’esperienza dell’organizzazione di una mattinata dedicata ad una esibizione non competitiva di tandem nella quale gli atleti appartenenti alle società affiliate Special Olympics correranno in copia con un campione dello sport parmense. Tra questi ultimi hanno già dato la loro adesione il campione di motociclismo Stefano Manici, i rugbisti Giovanni e Rocco Rollo con la collega e azzurra Irene Campanini , l’ex bandiera del Parma Calcio Cornelio Donati e molti altri ancora.
DA COMUNICATO STAMPA SPECIAL OLYMPICS