Il tecnico di Orzinuovi ha poi aggiunto: «La Fiorentina si merita questa posizione: complimenti a Paulo Sousa»
COLOGNO MONZESE – Venerdì 16 ottobre 2015, il direttore di “Premium Sport” Alberto Brandi ha realizzato un’intervista esclusiva all’ex commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli. Di seguito il virgolettato dell’intervista: «Novità sul mio futuro? Per il momento non ci sono novità che mi riguardino, non c’è molto su sui parlare. Dipenderà dalle offerte. A Conte faccio i complimenti per la qualificazione agli Europei, meritatissima e facendo un gioco molto interessante. Cosa gli consiglio tra il restare in Nazionale o il tornare in un club? E’ difficile, ci sono passato anche io. Pensavo di finire con gli Europei e invece il presidente fu talmente bravo a convincermi di andare avanti fino ai Mondiali. Non so se Tavecchio sarà così bravo a convincere Antonio…»
SULLA FIORENTINA «Fiorentina in testa al campionato? E’ una delle squadre più europee del calcio italiano, ha un’idea ben precisa di gioco, ha la capacità di attaccare e pressare gli avversari nella loro metà campo. Si merita questa posizione di classifica: a Firenze godono tutti e quindi complimenti a Paulo Sousa».
SU INTER-JUVE «Com’è giocare Inter-Juventus? Giocare il derby d’Italia significa cominciare a giocarlo qualche giorno prima… c’è grande tensione, grande desiderio di confrontarsi perché è una di quelle partite che ti possono dare la conferma di tutte le tue idee. Chi più sotto pressione tra Mancini e Allegri? Tutti e due, nessuno può sottrarsi. Non ci sono favorite».
JOVETICH «Come valuto il ritorno di Jovetic? Sulle qualità penso che nessuno possa aver mai dubitato. Lui è cresciuto molto dal punto di vista fisico, mentre dal punto di vista della personalità l’ha sempre avuta spiccata. Conosce perfettamente i meccanismi del calcio italiano, all’Inter fa più la punta ed è’ convinto che può fare un campionato da protagonista».
Mediaset
Direzione Comunicazione e Immagine