ROMA – C’è anche Marcello Lippi tra i presenti all’International Festival of Coaching che si terrà dal 23 al 25 ottobre a Roma, al centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa. Il tecnico campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, interverrà sul tema “Riflessioni sul ruolo del coach come Leader & Manager”, sottolineando come un allenatore debba avere capacità di leadership e di gestione per condurre il processo di sviluppo di un atleta, di una squadra e di tutto ciò che ruota intorno ad essi.
TEMATICHE La conferenza approfondirà, anche grazie a seminari e workshop pratici, tanti altri argomenti, declinati in sei flussi tematici: preparare alla vita attraverso lo sport; la scienza a supporto dell’allenamento; la mente come vantaggio e non limitazione; dall’alto potenziale all’alta prestazione; costruire i collegamenti tra le metodologie del fitness e la preparazione pluriennale per il grande evento.
COACH Tra i coach di fama mondiale anche Mauro Berruto, ex c.t. dell’Italia maschile di pallavolo, e Eddie Jones, c.t. della Nazionale giapponese di rugby.
Il programma completo dell’evento è disponibile all’indirizzo http://www.coni.it/images/
Luisa Del Giudice