GUALTIERI (RE) – Si è svolta venerdì 16 ottobre a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, la ventitreesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.
PARTECIPANTI Medaglia d’oro è stata vinta dalla Società Fontanella di Piacenza con Roberto Manghi, seguito Giulio Pizzetti della Novellarese di Reggio Emilia. Sul terzo gradino del podio è salito Angelo Barani della Solierese di Modena, in quarta posizione a concludere la classifica dei vincitori Mauro Ferrarini della Gatto Azzurro di Reggio Emilia. Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.
DOLCI Parallelamente, si è svolta anche l’ultima tappa, prima della finale, della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci sono stati giudicati dalla pasticcera Daniela Masini del Forno-Pasticceria Gonda di Gualtieri. Ad aggiudicarsi la Polident Cup-Cake è stata Giuliana Mazzali con la sua torta “Nocino”, a base di liquore al nocino, la cui ricetta sarà esposta per tutta la settimana presso il punto ristoro della Bocciofil a. Al termine delle gare sportive è stato possibile gustare un buffet di prodotti tipici e vivere insieme un “momento di felicità”.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti