Nell’articolo presenti news delle regioni: VENETO, TOSCANA, EMILIA ROMAGNA.
UN GOL POR LA VIDA – SAN DONA’ DI PIAVE – Il 18 ottobre la Nazionale Italiana Cantanti ha affrontato la squadra dei Mass Media Veneto nell’evento “Un gol por la vida”. In campo storici giocatori quali Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Paolo Belli. Presenti Moreno, DJ Ringo e l’ex calciatore Galderisi. Testimonial dell’evento, Javier Sotomayor, leggendario atleta olimpionico, in rappresentanza di Cuba e dell’Associazione Medicuba che si occupa dell’acquisto di farmaci oncologici per i bambini cubani. L’ incasso della manifestazione ha superato i 13000 euro. Lo riferisce il sito della Nazionale Cantanti (www.nazionalecantanti.com). La stessa Nazionale il 20 ottobre ha sfidato la formazione di MTV Italia e il 24 sarà a Rovereto per l’evento “Trentino For Nepal”: ‘avversario’ il Soccorso Alpino Trentino.
BEATRICE VIO PER ART4SPORT – FIRENZE Beatrice “Bebe” Vio, campionessa del Mondo di scherma paralimpica, il 18 ottobre è stata ospite a Firenze alle Serre Torrigiani per sostenere l’Associazione Art4Sport Onlus, che aiuta i ragazzi amputati a praticare sport, e la campagna di vaccinazione contro la meningite portata avanti dalla Regione Toscana. L’evento è stato organizzato dal Leo Club Scandicci, Castellina & Torri e dal Leo Club Firenze Sud Valle del Sieve come riferisce la pagina Facebook di Art4Sport.
UN GOL PER GIOCAMICO ONLUS – SORBOLO (PARMA) A Sorbolo è andata in scena la partita tra l’Atletico Pediatrico e il team degli amici della rassegna sorbolese «La Cultura si fa Sport» per raccogliere fondi a favore dell’associazione Giocamico, impegnata nel garantire il gioco ai bimbi ricoverati in ospedale attraverso attività espressive, ludiche, relazionali e assistenza in emergenza. Tra gli altri non ha voluto mancare all’appuntamento, riporta la pagina Facebook dell’Associazione Giocamico, l’ex attaccante Alessandro Melli.