PRATO – Successo per la Nazionale italiana di futsal a Prato nella prima delle due amichevoli contro l’Iran. Finisce 2-0 all’EstraForum, con il gol di Alex Merlim e l’autorete di Tavakoli.
PRIMO TEMPO Gli Azzurri campioni d’Europa scendono in campo con Mammarella, Ercolessi, Lima, Fortino e Merlim ed è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio l’Italia dopo due minuti di gioco, grazie al gran recupero di Lima che gli serve un pallone solo da spingere in rete. Finisce così il primo tempo.
SECONDO TEMPO La ripresa mantiene un ritmo vivace, diverse le occasioni per entrambe le squadre. A pochi secondi dalla fine arriva il raddoppio azzurro grazie a un’autorete di Tavakoli che anticipa Lima su un cross di Giasson, che sancisce il definitivo 2-0 chiudendo la partita.
GIOVEDì 22 OTTOBRE alle 17.30 si torna di nuovo in campo per la seconda amichevole con l’Iran che rappresenta per la squadra di Roberto Menichelli l’ultimo test prima del Main Round di qualificazione al Mondiale. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5.
Luisa Del Giudice