ROMA – Anche Tania Cagnotto all’inaugurazione della palestra dei tuffi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa a Roma. La struttura, realizzata grazie alla Coni Servizi e alla Federazione Italiana Nuoto, va a completare il complesso dei Tuffi inaugurato tre anni fa, dopo che un incendio l’aveva distrutto nel 1992.
IL NUOVO IMPIANTO si presenta come un gioiello di tecnologia, con una struttura interamente al coperto con annessa una piscina da 25 metri e una vasca per i tuffi dotata di telecamere che riprendono i salti da tutte le angolazioni. «Allenarsi, avendo una palestra del genere, è bellissimo e molto motivante perché abbiamo un’arma in più – ha affermato Tania Cagnotto, come si legge sul sito del Coni (QUI) – Questo sport ha bisogno di strutture per assicurare la crescita del movimento e l’adeguamento con le nazioni più forti».
OSPITI Presenti al taglio del nastro anche il Segretario Generale del CONI e Responsabile della Preparazione Olimpica Carlo Mornati, il Presidente della Fin Paolo Barelli e tutta la squadra azzurra guidata da Tania Cagnotto.
Luisa Del Giudice