PRATO – Ancora un successo per la Nazionale di futsal, che ha battuto di nuovo l’Iran (2-0 lo scorso 20 ottobre) nella seconda amichevole internazionale all’EstraForum di Prato, questa volta con il risultato di 3-2.
CRONACA In un match vivace ed equilibrato, l’Italia passa in vantaggio con l’esordiente Francesco Dentini, al primo gol in Nazionale. È Ahmadi a segnare la rete del pareggio, ma dopo meno di un minuto il capitano Gabriel Lima riporta l’Italia in vantaggio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Alessandro Patias sigla il 3-1. La partita sembra chiusa ma l’Iran è duro a morire e accorcia le distanze con Bahadori, sfiorando il pareggio nel finale. Porta bene agli Azzurri il palazzetto toscano, che mai li ha visti uscire sconfitti, con otto vittorie su otto partite.
I MONDIALI Gli Azzurri di Roberto Menichelli archiviano con un altro successo l’ultima amichevole, arrivando imbattuti, con tre vittorie e un pareggio nelle quattro sfide con Croazia e Iran, al Main Round di qualificazione ai Mondiali che si disputerà a dicembre a Bari e Bisceglie.
Luisa Del Giudice