SECONDA DI CAMPIONATO E TORNEO CITTA’ DI CIAMPINO
Va in cantina anche la seconda giornata del campionato Italiano, nei tre gironi si sono dati battaglia tutte le compagini del Floorball Italiano a campo piccolo, nel girone Lazio si conferma squadra forte da battere la storica squadra romana dei Viking B, che vincendo le due gare a loro disposizione fanno bottino pieno 4 su 4, issandosi in alto alla classifica a 12 punti seguiti a 9 punti dai Saicom Ciampino, a 6 punti i Viking A subito a ruota a 3 punti i Nimbus e ancora a 0 i Black Lions, che però ieri hanno mostrato evidenti segnali di crescita, il 15 in casa sarà battaglia, vorranno fare bella figura e magari fare i primi punti della loro storia essendo nati solo da 9 mesi.
Nel Girone Lombardia, pareggio tra Molotov e Sesto 1, vittoria per Varese che batte 16-4 i Sesto Rookies, Sesto 1 , si riscatta vincendo contro Milano Rockets, vittoria dei Molotov con un sonoro 22-1 Sesto Rookies e ancora i Milnao Rockets che devono cedere ad una Varese scatenata, la classifica attuale vede a 10 punti Varese seguita ad 8 da Milano Molotov a 7 punti Sesto 1, tre punti per i Milano Rockets e fermi a 0 i Rookies. Nel Girone TAV, invece è tutto fermo perché si riprende il 15 novembre. Dalla terza giornata in poi torneranno tutti i gironi e si potrà avere un quadro più chiaro visto che si è al primo giro di boa.
Per i giovani del Floorball, da segnalare il 1° TORNEO CITTÀ DI CIAMPINO 2015.
Si è conclusa la prima edizione del torneo di Floorball città di Ciampino, riservato agli alunni delle scuole medie, Umberto Nobile e Leonardo da Vinci. Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 atleti suddivisi per squadre, ognuna di esse rappresentava una regione Italiana. In un clima di puro divertimento e sana competizione si è arrivati alla finale, che vedeva, l’Abruzzo della scuola nobile, affrontare il Lazio della scuola Da Vinci. La Finale è andata agli abruzzesi che si sono imposti per 6-3. Un ringraziamento, per il successo della manifestazione va agli arbitri Marco Pleimes e Alessandro Borcea, al Dirigente Marco Andreassi ed al Comune di Ciampino per aver patrocinato l’evento. Appuntamento al prossimo anno.
Commissione
Comunicazione e Marketing
FIUF