Nell’articolo news delle regioni: PIEMONTE, PUGLIA, UMBRIA, CAMPANIA.
CAMPIONATI MONDIALI FREESTYLE – TORINO Sono in corso di svolgimento e dureranno fino al 30 ottobre al PalaRuffini di Torino i Campionati Mondiali di Pattinaggio in linea freestyle. Le specialità in gara, riservate alle categorie junior e senior, sono il Classic e il Pair slalom, lo Speed Slalom, il Freestyle Slides e il Battle Slalom. Oltre all’Italia, partecipano tra le altre Russia, Cina, Korea sud, Francia, Polonia, Ukraina, Spagna, Irlanda, Giappone, Taipei, Iran, Thailandia e Indonesia. Lo riferisce il sito della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (www.fihp.org).
EURO TEAM PROGRAM – BRINDISI L’Enel Basket Brindisi lancia l’Euro Team Program, progetto per le società sportive che vuole coinvolgere gli atleti di qualunque disciplina del territorio alle partite di Eurocup. L’iniziativa consentirà alle società di acquistare i biglietti per i match al prezzo di 3 euro nei settori di tribuna gialla/verde. Ogni 10 partecipanti verrà emessa una gratuità. Durante le sfide di Eurocup le 2 società che avranno coinvolto il maggior numero di partecipanti saranno premiate in campo nell’intervallo con una maglia ufficiale da gioco autografata da tutti i giocatori. Lo riporta il sito del club pugliese (www.newbasketbrindisi.it).
FIUME E SPORT – SCHEGGINO (PERUGIA) Il 23 ottobre è andata in scena a Scheggino la manifestazione del Coni Umbria “Fiume e Sport” con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia. 53 allievi della scuola, accompagnati dai propri insegnanti e guidati dai tecnici federali, hanno potuto sperimentare gli sport della canoa e del rafting, secondo quanto scrive il sito del Comitato olimpico (www.umbria.coni.it).
G.A.S. FLEGREO E CONI RAGAZZI – POZZUOLI G.A.S. Flegreo ha aderito al progetto “CONI Ragazzi”, frutto della collaborazione tra presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI che consente ai giovani dai 5 ai 13 anni e appartenenti a famiglie meno agiate di poter praticare, a titolo gratuito, un’attività sportiva come sottolinea il sito ufficiale della società campana (www.asdgasflegreo.it).