La vittoria arriva nei minuti finali grazie ad un Locatelli super.
La squadra di Galetti parte con il piede giusto.
MILANO – Dopo un precampionato tutt’altro che positivo, l’AC Tenuta Carretta 1999 conquista la sua prima vittoria stagionale nel momento più importante, l’esordio nella tappa di Milano del campionato nazionale a 7 più importante d’Italia, la Serie A Sportland che vede impegnate le 11 formazioni più forti del capoluogo meneghino, tutte intenzionate a conquistare le fasi finali in un grande stadio come San Siro, a Milano, o l’Olimpico, a Roma, per contendersi il titolo di Campioni d’Italia.
FARE QUADRATO La squadra del tecnico Galetti ha saputo fare quadrato contro El Puma Team, giocando una partita accorta e attenta, infilando cinicamente gli avversari 2 volte, negli ultimi minuti del primo tempo e della ripresa
Locatelli, autore di una doppietta, è stato indiscutibilmente il migliore in campo: le sue parole al termine della gara hanno sottolineato l’importanza di un gruppo sempre unito, in grado di rimontare allo svantaggio iniziale e ottenere il 2-1 finale.
FARE MORALE Una vittoria, quindi, che regala morale a tutta la società e che fa ben sperare per il proseguimento di un campionato che, visto il suo alto tasso di qualità, non ammette momenti di distrazione. Mister Galetti lo sa e tiene gli entusiasmi bassi: «Nel prossimo match andremo in casa di una delle formazioni più temibili della Serie A, Settimo Calcio. Nel precampionato hanno dimostrato di essere una squadra di altissimo livello e il 9-1 all’esordio lo ha confermato. Qualsiasi sarà il risultato lunedì prossimo dobbiamo pensare a fare il nostro campionato, partita dopo partita».
POSIZIONI La classifica, dopo la prima giornata di gara, è ovviamente cortissima, ma già si possono avere i primi segnali di chi potrà essere protagonista della stagione:
- Settimo Calcio 3
- FC Autosalone Testori 3
- AC Tenuta Carretta 1999 3
- Barrio Cenisio 1
- I Coloni 1
- Ceva Logistics 0*
- FC Tettenham 0*
- Milano Pirates 0*
- US Vighignolo 0
- El Puma Team 0
- Gnù Team 0
*una partita in meno
L’appuntamento è per lunedì sera al Baggio2 per la 2^ giornata di Serie A dell’AC Tenuta Carretta 1999, un match che, siamo certi, regalerà tantissime emozioni.
Comunicato Stampa
AC Tenuta Carretta 1999