MLANO – Domenica 1 Novembre (ore 18) il “Palazzo Lombardia” (P.zza Lombardia 1 – Milano) aprirà le porte allo Sport, al Cinema, alla Televisione e alla Cultura per la consegna delle “Guirlande d’Honneur”, delle “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali” ai vincitori di “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, Finale dei 16 Festival del “World FICTS Challenge”. La Giuria Internazionale presieduta dal Dott. Andrew Luwandagga, sotto l’egida del Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali, ha definito le scelte per le 10 Sezioni del Festival. Sono annunciati alla “Cerimonia di Premiazione” 97 produttori e registi provenienti dai 5 Continenti.
OSPITI D’ONORE “Ospiti d’Onore” della “Cerimonia di Premiazione” saranno: il Dott. Ching Kuo Wu Membro dell’Esecutivo Comitato Internazionale Olimpico, Presidente dell’International Boxing Association (AIBA), il Dott. Francesco Ricci Bitti Presidente dell’Association of Summer Olympic International Federations (ASOIF) e Presidente di SportAccord. Interverranno, tra gli altri: Awad Bin Mohammed Bin Sheikh Mujrin Direttore Generale del Dubai Travelers Festival, Giorgio Avola schermidore oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e ai Mondiali di Mosca 2015, Klaus Dibiasi Campione Olimpico di tuffi dalla piattaforma a Messico 1968, Monaco 1972, Montreal 1976, Giorgio Cagnotto ex-tuffatore Membro della “International Swimming Hall of Fame”.
ECCO LA VIDEO INTERVISTA AI PROTAGONISTI DI UNO DEI FILM IN CONCORSO
IL GIORNO PRIMA Tutto questo è stato anticipato da un sabato 31 che sarà data da ricordare certamente per la giornata di chiusura per Expo ma anche per un altro importante appuntamento per la città di Milano e per gli amanti del mondo dello sport in particolare. Alle 15 infatti a Palazzo Cusani a Milano in via Brera a Channel One Russia è stata assegnato un il prestigioso riconoscimento quale tv sportiva dell’anno, che segue alloro consegnato a SkySport Italia. Il premio è stato elargito dalla Federation Internationale Cinema Television Sportifs, all’interno dell’Evento Export Movies che raccoglie i migliori film a livello internazionale sullo sport. A consegnare il riconoscimento come sempre, il patròn della manifestazione Franco Ascani.
CONVEGNO La cerimonia di premiazione era stata anche precedeuta dal workshop dal titolo “New International Sport Movies Television Market Trends”, un momento di incontro-confronto sul mondo dei network televisivi, sugli sviluppi e le tendenze future del settore e sulle piattaforme internet e mobili.
BRIDGE Alle 17.05 nella Sala Lumière allestita sempre a Palazzo Cusani, “Bridge 2015″, con la Figb e il suo Comitato Regionale Lombardo, 3 minuti per spiegare che tale disciplina … “is hobby…sport and culture”.
VIDEO intervista a Vera Ravazzani insegnante icona del bridge, e due Allievi