Nell’articolo news delle regioni: TOSCANA, UMBRIA, LAZIO.
SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO – FIRENZE Partirà nel mese di novembre il progetto “Sport e Scuola compagni di banco”, ideato da Regione Toscana, Ufficio Scolastico Regionale, Università di Firenze e Pisa e Coni Comitato Regionale. 250 laureati e diplomati in scienze motorie, selezionati con un bando, saranno impegnati in 3.243 classi delle scuole primarie toscane 10-12 ore alla settimana per promuovere l’attività fisica e diffondere i valori positivi delle pratiche ludico/motorie tra i più giovani. Lo riporta il sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it).
CONVEGNO “LA GIUSTIZIA SPORTIVA” – FOLIGNO Sabato 31 ottobre si è tenuto a Foligno il convegno “La Giustizia Sportiva”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria in collaborazione con Ordine Avvocati Spoleto e con il Comune di Foligno. L’incontro era rivolto ai Dirigenti di Società Sportive, ai Tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate, Manager e Consulenti di settore per fornire l’aggiornamento della riforma della giustizia sportiva introdotta nel 2014 come riferisce il portale del CONI Umbria (www.umbria.coni.it).
CONI RAGAZZI – ROCCA PRIORA (ROMA) Il Comune di Rocca Priora ha aderito al progetto “CONI Ragazzi”, organizzato dal Coni con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e la Regione Lazio e riservata ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni. Il progetto prevede un aiuto economico per far svolgere attività sportiva pomeridiana a bambini e ragazzi che non possono permetterselo. Lo scrive la pagina Facebook dell’ufficio stampa della città laziale.