Nell’articolo news delle regioni: VENETO, LIGURIA, REGGIO EMILIA, FRIULI VENEZIA GIULIA.
CANDIDATURA VICENZA A CITTA’ EUROPEA SPORT 2017 – VICENZA È stato presentato a Palazzo Trissino il dossier per la candidatura di Vicenza a Città Europea dello Sport 2017, l’importante riconoscimento attribuito ogni anno dall’ACES, l’Associazione Capitale Europea dello Sport, alle città che si contraddistinguono nella promozione dell’attività sportiva. Alla conferenza stampa c’erano tra gli altri l’assessore Umberto Nicolai, l’on. Daniela Sbrollini e il presidente Coni Regione Veneto Gianfranco Bardelle. Lo riferisce il sito del comune veneto (www.comune.vicenza.it).
PREMIAZIONE ATLETI DEI MONDIALI SPECIAL OLYMPICS – GENOVA Sono stati premiati in Regione dall’assessore allo sport Ilaria Cavo i partecipanti liguri ai mondiali di Los Angeles, dedicati a persone, ragazzi e adulti con disabilità intellettive, accolti dal messaggio che Barack Obama ha loro dedicato (al contrario del Comitato Paralimpico, che opera con gare competitive, Special Olympics organizza allenamenti ed eventi per ogni livello di abilità). Lo riporta il sito della Regione Liguria (www.regione.liguria.it).
HOCKEY SU PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE – REGGIO EMILIA Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha incontrato nella sala Rossa del Municipio le campionesse italiane Under 14F 2015 di “Hockey su prato Città del
Tricolore”, invitate a seguito del grande traguardo raggiunto quest’anno: la conquista del primo scudetto nazionale per la società reggiana dal 1958, anno di fondazione del club. Non sono mancati anche i pari età dell’area maschile, quarta squadra migliore d’Italia come scrive il sito del comune emiliano (www.municipio.re.it).
PROROGA F.A.R. SPORT OLTRE LA CRISI – UDINE Il Comune di Udine ha prorogato al 30 novembre il termine ultimo per inoltrare la domanda on-line per il contributo istituito dall’assessorato allo Sport, Educazione e Stili di Vita del Comune, per sostenere la pratica sportiva dei giovani udinesi di famiglie in difficoltà economica, grazie alla collaborazione del CONI e delle Società Sportive del territorio, con il sostegno economico di AMGA/HERA e della Cassa di Risparmio del FVG secondo quanto riferisce il sito del Comune friulano (www.comune.udine.it).