Nell’articolo news delle regioni: PIEMONTE, VENETO, BASILICATA.
UN PASSO AVANTI – BIELLA Si è tenuta il 2 novembre a Biella la prima serata del ciclo “Un passo avanti” organizzato da Coni Point Biella con Sempre Meglio. La delegata Coni Anna Zumaglini, artefice dell’iniziativa, ha introdotto la collaborazione con la pallavolista Valeria Rosso e l’ex giocatore Rodolfo Cavaliere. E’ stata sottolineata l’importanza degli incontri per stimolare lo sport biellese a fare un “passo avanti” verso la consapevolezza delle potenzialità di un corretto rapporto con il proprio corpo in movimento. Lo riferisce il portale di Sempre Meglio (www.sempremeglio.org).
CONVEGNO EPILESSIA E SPORT – TREVISO Domenica 8 novembre, all’Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso, con il Patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e CONI Regionale si svolgerà il convegno Epilessia e Sport, organizzato da FIN Veneto e LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia). Il convegno, come riporta il sito ufficiale di Fin (www.finveneto.org), è rivolto ai tecnici FIN, tecnici sportivi, insegnanti, educatori e volontari.
PIANO REGIONALE PER LO SVILUPPO DELLO SPORT – REGIONE BASILICATA Il “Piano regionale per lo sviluppo dello sport” della Regione Basilicata prevede la possibilità di ottenere contributi per interventi di promozione e sostegno della pratica sportiva e per l’impiantistica sportiva. Le misure del Piano, secondo quanto sottolinea l’ufficio stampa della Regione, servono a sostenere e favorire le associazioni, gli organismi sportivi, le istituzioni scolastiche, gli Enti locali e le Federazioni del Coni della Basilicata. Fino al 31 dicembre si potranno inoltrare alla Regione le domande di contributo per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva.