L’ITALIA VINCE IL TORNEO 3 NAZIONI FEMMINILE A DOLO,
BATTUTE SLOVENIA E AUSTRIA
DOLO (VENEZIA) – Nel ritiro di Dolo – VE- del 7/8 novembre, della nazionale femminile di Floorball è andato in scena il Torneo tre nazioni femminile, dove Italia, Slovenia e Austria si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi nulla sino alla vittoria finale. In campo, le ragazze di Coach Battaini, sono scese in pista visibilmente concentrate. Nelle gare che hanno affrontato prima con la Slovenia e poi con l’Austria, hanno recitato un copione ben preciso, studiato l’avversario e poi accelerato nel secondo e terzo tempo. Il risultato contro la Slovenia è di 7-2, che fa sembrare la partita facile, ma le ragazze Slovene si sono battute per tutti i 60 minuti di gioco, ma hanno trovato una difesa che funzionava a meraviglia ed un portiere che nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto.
CONTRO L’AUSTRIA Dopo la pausa, alle 15:00, le ragazze azzurre se la sono vista contro la formazione Austriaca, molto giovane ma di grande prospettiva, qui il risultato non è mai stato in discussione la partita è terminata 15-3, dando altri tre punti alla squadra Italiana che si aggiudicava il torneo Tre Nazioni. In quest’ultima partita, va detto che le avversarie, se pur giovani, hanno dimostrato di avere enormi margini di crescita, sentiremo parlare di queste ragazze austriache. Dal canto nostro cosa dire una prestazione di ottimo livello che può lasciare soddisfatto Coach Battaini ed il suo staff. Per il secondo e terzo posto Slovenia – Austria è terminata 11-4. Le partite sono state dirette tutte dal duo Alberto Coduto e Daniele D’Anna, di grande esperienza. La manifetazione è stata organizzata da i Firelions.
IL VIVAIO AZZURRO La domenica poi, Coach Battaini ed il suo staff, hanno potuto osservare in allenamento e partitella d’allenamento, le nuove ragazze del vivaio Italia, che hanno dato il meglio di loro in campo, lasciando buone impressioni nella cartellina del Coach. Chi vivrà, vedrà. Forza Italia, grazie ragazze.