BRESCIA – Il Brescia Calcio Femminile si prepara a disputare l’andata degli ottavi di finale della Women’s Champions League. Allo stadio Rigamonti l’11 novembre alle 20.30 le Leonesse affronteranno le danesi del Fortuna Hjørring. La gara di ritorno è in programma il 18 novembre come riferisce l’Ufficio Comunicazione della squadra lombarda.
IL CAMMINO E I PRECEDENTI DEL BRESCIA Una sola partecipazione del Brescia nella competizione europea nella stagione 2014/15, con accesso diretto ai sedicesimi di finale dove affrontò l’Olympique Lione venendo eliminata (0-5 all’andata e 9-0 al ritorno). La squadra si è qualificata all’attuale Champions grazie al secondo posto nello scorso campionato di Serie A. Nei sedicesimi le biancoblu hanno battuto il Liverpool 1-0 sia all’andata che al ritorno.
IL CAMMINO E I PRECEDENTI DEL FORTUNA L’esordio nella Women’s Champions League avviene nella stagione 2002/03 nei gironi di qualificazione con le danesi che raggiungono la finale che viene disputata, con partita di andata e ritorno, contro le svedesi dell’Umea. Perdono 1-4 all’andata e 3-0 al ritorno. La squadra non si qualifica più per la massima competizione europea per club fino al 2009/10 quando accede direttamente ai sedicesimi di finale dove elimina il Verona. Da allora la squadra danese partecipa regolarmente alla UWCL venendo eliminata sempre agli ottavi di finale per sei edizioni consecutive. In questa edizione ha superato ai sedicesimi le bielorusse del Minsk.