COLOGNO MONZESE – Giovedì 12 novembre 2015, in diretta a “4-4-2”, il nuovo programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. «Vazquez può partire a gennaio? A gennaio è incedibile al 1000%. Neanche se il Milan pagasse l’Iva, è un’invenzione, non ho mai detto così se andate a risentire le registrazioni. Mi chiedevano il prezzo, l’Iva anche se non lo dico viene sempre pagata. Anche Dybala è stato pagato 40. Galliani mi ha contattato tempo fa e gli ho detto che per gennaio non se ne parla, è troppo importante, se ne riparlerà a giugno. Anche la Juventus me l’ha chiesto a inizio campionato, ma gli ho detto di no. Il Milan è avanti nella corsa per Vazquez? Vediamo di trovare l’accordo per giugno. Vedremo».
AMICIZIA COL MILAN «Dato l’amicizia che noi abbiamo io sarei felice se finisse al Milan e non al Chelsea o in qualche altra squadra straniera. Una favorita per lo scudetto? L’incertezza è tanta, penso che nel giro rientrerà anche al Juventus che è la più forte. C’è molto equilibrio e fino a febbraio marzo non si capirà niente. Mi hanno infastidito le parole di Vazquez su Iachini? No, mi hanno dato fastidio le parole di Maresca perché dicevano delle bugie, quelle di Vazquez no perché sono parole di un giocatore affezionato al suo allenatore».
SU DYBALA «Dybala poco utilizzato nella Juve? Io ritengo l’atteggiamento di Allegri come un comportamento di chi ha un accanimento verso qualcosa. Dybala è un fuoriclasse, Allegri no. E’ una questione dell’allenatore, la Juventus l’ha pagato un sacco di soldi. Quando io l’ho dato a Marotta gli ho detto che non era solo un centravanti ma che sarebbe diventato il nuovo Messi se adoperato bene, perché è un giocatore a tutto campo, salta l’uomo, vede il gioco, e fa gli assist. Solo che alla sua età nel Barcellona Messi giocava sempre, alla Juve secondo me Dybala dovrebbe giocare sempre. Se non dovesse raggiungere gli obiettivi la panchina di Allegri sarebbe bilico? Sicuramente per quest’anno può stare tranquillo».
JUVE E MERCATO PALERMO «La Juve non farà come il Palermo, è una squadra costruita per altri obiettivi. Però sicuramente loro hanno fatto degli investimenti che dovranno essere valorizzati con i risultati. Per me quello che la Juve ha cambiato moltissimo è il centrocampo, la mancanza di un giocatore come Vidal pesa tantissimo, non si può pensare che Pogba faccia il Vidal. Dovevano prendere un altro Vidal. Mercato di gennaio del Palermo? Sto già lavorando per un difensore, un centrocampista e un attaccante di grande livello. Devo già pensare già adesso di prendere un nuovo Vazquez per fargli fare l’addestramento. Arriveranno 3-4 innesti che facciano la differenza».
Ufficio Stampa Mediaset