ROMA – Sabato 21 novembre, SPIN – consorzio senza fini di lucro che promuove l’offerta sportiva attraverso la valutazione d’investimenti sostenibili – organizza il convegno “Perché SPort INsieme?” che sarà ospitato al Centro Congressi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta 4 a Roma.
PRIMA VOLTA Per la prima volta gli Enti di Promozione Sportiva consorziati, Intesa Sanpaolo, Banca Prossima e le Istituzioni si raduneranno intorno allo stesso tavolo per affermare l’importanza dello sport di partecipazione e il valore sociale da esso creato.
PROGRAMMA Dalle ore 10 prenderà il via l’incontro plenario degli Enti – Acsi, Aics, Asi, Csi, Endas, Libertas, Eps, Uisp e Us Acli – che rappresentano il 75% del movimento sportivo in Italia. Al pomeriggio invece, a partire dalle ore 14, saranno aperti diversi tavoli tematici: “Aspetti fiscali e amministrativi”; “Il contratto di lavoro sportivo”; “Progettare un impianto sportivo: la sensibilità economica e gestionale”; “Consorziamoci” a cui parteciperanno numerosi relatori tecnici, politici e professionisti esperti della materia. Alle ore 16.30 si svolgerà il convegno conclusivo aperto anche al pubblico.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti & Associati per Consorzio Spin