VERONA – I campioni della ginnastica si preparano a scendere in pedana al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2015. Il 22 novembre al PalaOlimpia di Verona, alle 17, si esibiranno le stelle delle Nazionali di ginnastica artistica, ritmica ed aerobica, in una rassegna che riserverà sicuramente molte sorprese.
PROTAGONISTE Per la ginnastica artistica femminile, il primo grande nome è quello dell’ospite internazionale: Larisa Iordache, campionessa della Nazionale rumena, decine di medaglie internazionali all’attivo, ultima delle quali il bronzo ai recenti Mondiali di Glasgow nell’all-around. Ma le convocate azzurre non sono da meno: gli spettatori del PalaOlimpia, infatti, potranno ammirare, tra le altre, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito e Lara Mori, che festeggeranno il pass Olimpico per Rio 2016 conquistato in Scozia, insieme a Giorgia Campana e Francesca Deagostini, che ritornerà ad esibirsi dopo una pausa agonistica.
Tra gli atleti in pedana per la ginnastica artistica maschile, spiccano i nomi di Ludovico Edalli, campione italiano uscente, ed Andrea Cingolani. A loro si affiancano altri due Azzurri, anche se in tribuna per infortunio: Matteo Morandi e Nicola Bartolini saranno presenti al PalaOlimpia per incitare compagni ed incontrare i propri fan.
Saranno le Leonesse della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, oro ai Mondiali di Stoccarda (Germania), e le individualiste Veronica Bertolini ed Alessia Russo a rappresentare la Ritmica, mentre per l’Aerobica, tra i vari partecipanti, saranno protagonisti Davide Donati e Michela Castoldi, oro in gruppo e argento in coppia mista ai recenti Europei di Elvas, in Portogallo.
I campioni del Grand Prix non intratterranno il pubblico solo in pedana. A condurre il galà, infatti, saranno dei presentatori d’eccezione, Igor Cassina e Fabrizia D’Ottavio, due grandi della ginnastica che metteranno la loro esperienza al servizio dello spettacolo.
Area Comunicazione Studio Ghiretti