Nell’articolo news delle regioni: TOSCANA, TRENTINO ALTO ADIGE, EMILIA ROMAGNA.
EDUCARE CON LO SPORT – FIRENZE C’era anche Alex Zanardi alla presentazione del progetto “Educare con lo sport”, realizzato da Dynamo Academy srl Impresa Sociale, Sport Senza Frontiere onlus e Fondazione Vodafone. L’iniziativa, che unisce i temi della terapia ricreativa, dello sport e dell’inclusione sociale, è stata presentata il 25 novembre nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati. Alla conferenza stampa con Zanardi, in qualità di presidente della Fondazione Vodafone Italia, erano presenti anche Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana, Serena Porcari, vicepresidente dell’associazione Dynamo Camp, e Alessandro Tappa, presidente di Sport Senza Frontiere Onlus. Lo riferisce il sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it).
OPEN DAY HOCKEY CLUB TRENTO – TRENTO Sabato 28 novembre è in programma dalle 11 alle 13 il secondo OPEN DAY stagionale al Palaghiaccio di Trento a cura dell’Hockey Club Trento. Si tratta di una prova gratuita per tutti i ragazzi e ragazze dai 4 anni in su che vogliono avvicinarsi al mondo del pattinaggio e dell’Hockey. L’attrezzatura, come riferisce il sito ufficiale della società trentina (www.hctrento.it), sarà interamente fornita dall’Hc Trento.
SPORT GIOVANILE, REGOLE E DIVERTIMENTO – LUZZARA (REGGIO EMILIA) Lunedì 23 novembre nella sala consigliare del Comune di Luzzara si è tenuto l’incontro “Sport giovanile, regole e divertimento” organizzato dal Luzzara Calcio. Lo riporta il sito della società emiliana (www.luzzaracalcio.it).