Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, ABRUZZO, VENETO, CALABRIA.
“NELLE RADICI IL NOSTRO FUTURO” – REGGIO EMILIA Sabato 12 dicembre, nell’ambito della festa di Natale del Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia, si terrà a partire dalle 9.30 l’incontro “Nelle radici il nostro futuro”. Alla tavola rotonda “70 anni di sport a Reggio Emilia: il ruolo del Centro Sportivo Italiano” interverranno tra gli altri il Sindaco e il Presidente della Provincia Luca Vecchi e Gian Maria Manghi, il vescovo della Diocesi di Fidenza Mons. Carlo Mazza e il n.1 del Csi nazionale Massimo Achini. E’ atteso anche il ministro delle infrastrutture Graziano del Rio: la sua presenza dipenderà dagli impegni istituzionali come riferisce il portale del Csi (www.csire.it).
FESTA REGIONALE DELLO SPORT – PESCARA Si terrà il 28 novembre alle 17:00 all’Auditorium del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara la festa regionale dello sport organizzata dal Coni Comitato Regionale Abruzzo. Sarà presentata la ricerca “Prevenire l’abbandono nello sport giovanile” e premiato il Progetto “Tutela del talento” secondo quanto riporta il sito ufficiale del Comitato Olimpico (www.abruzzo.coni.it).
ROMPIGHIACCIO BASKET – MESTRINO (PADOVA) Il Rompighiaccio Onlus, con il patrocinio del Comune di Mestrino e la partecipazione delle società Raptors e Cus, promuove la prima edizione del Rompighiaccio Basket. La manifestazione è in programma il 29 novembre alle 9.30 al Palazzetto dello Sport di Lissaro. All’evento parteciperanno 4 gruppi: 2 appartenenti ai Raptors Mestrino e 2 appartenenti al CUS Padova. Le 2 squadre si chiameranno Rompighiaccio Arancio e Rompighiaccio Blu e saranno formate ognuna da un gruppo dei Raptors e da un gruppo del CUS che, nella condivisione di abilità diverse, uniranno le loro forze attraverso il basket come sottolinea il sito del Rompighiaccio Onlus (www.ilrompighiaccioonlus.it).
IL FISCO NELLO SPORT – CROTONE Il 24 novembre è andato in scena a Crotone il seminario di aggiornamento “Il Fisco nello Sport” (adempimenti nella gestione delle Associazioni Sportive) organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Coni Calabria in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Calabria e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili della Provincia di Crotone secondo quanto scrive il sito del Comitato Olimpico (www.calabria.coni.it).