VIGEVANO – Questa storica Manifestazione è la più importante e rappresenta il fiore all’occhiello della Lega Pattinaggio perché racchiude in se i valori fondamentali della nostra Associazione, i valori dello Sport per Tutti a prescindere dall’età, dalle capacità tecniche e della provenienza geografica
UN PO’ DI NUMERI 240 Gruppi, 102 Società provenienti da 12 regioni, oltre 2000 atleti partecipanti, sono questi i numeri che ci riempiono di orgoglio e ci fanno comprendere con quanta passione e dedizione i Dirigenti, Allenatori, Atleti praticano questa bellissima specialità e di come ormai questa collaudata formula ideata oltre quarant’ anni fa dalla Uisp, sia ancora attuale e coinvolgente per tutti, soprattutto per le famiglie, infatti non è difficile vedere in pista due e a volte anche tre generazioni esibirsi contemporaneamente nello stesso Gruppo.
In queste tre giornate, un esercito fatto di atleti, genitori e accompagnatori, invaderà festosamente la vie della bellissima città di Vigevano, dove si potranno incontrare vecchie e nuove amicizie, per dare vita tutti insieme ad una competizione all’insegna di un sano e pulito agonismo, ma soprattutto di divertimento
PRIMA VOLTA IN LOMBARDIA E’ la prima volta che questa importante Manifestazione Nazionale approda in Lombardia. Fortemente voluta dal Presidente Regionale Uisp, Paolo Della Tommasa e dal Presidente della Lega Pattinaggio, Donatella Luisoni, la Lega Nazionale Pattinaggio, ha affidato l’organizzazione al Comitato Regionale Uisp Lombardia, che ha scelto come sede di svolgimento il magnifico impianto Polivalente di Vigevano.
SPORT MUSICA E SOLDIARIETÀ Saranno questi gli ingredienti che accompagneranno queste tre giornate. Lunedì sera alle ore 21, si svolgerà un Gran Gala’ di Beneficenza. L’obiettivo della Uisp e della Lega Pattinaggio Lombardia, attraverso lo sport è quello di contribuire alle opere di solidarietà. In questa serata si esibiranno nelle varie specialità del pattinaggio: singoli, coppie danza, coppie artistico di fama nazionale e internazionali, uno spettacolo nello spettacolo ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Azzurra di Vigevano e alla Associazione Flores de Paz che, in Colombia, si occupa di sostenere e assistere le bambine vittime di abusi e violenze. Nella convinzione quindi che quella del 6/7/8 dicembre non sarà una semplice Manifestazione, ma tre giorni speciali dove lo sport, la musica e la solidarietà si fonderanno per raggiungere un unico nobile obiettivo.
Ufficio stampa Presidente Regionale Uisp