Nell’articolo news delle regioni: TRENTINO ALTO ADIGE, CALABRIA, EMILIA ROMAGNA.
TAVOLA ROTONDA CON DON CIOTTI – FONDO (TRENTO) Il 3 dicembre alle 20.30 al Palanaunia di Fondo, in Val di Non, si terrà la tavola rotonda intitolata “Sport, legalità, solidarietà e uguaglianza”, organizzata a un mese da La Ciaspolada, con il fine di legare in maniera sempre più salda l’immagine della popolare manifestazione sportiva, che si svolgerà il 6 gennaio, con il concetto di sport pulito e leale secondo quanto riferisce il sito dell’evento (www.ciaspolada.it). La parola finale sarà invece affidata a Don Luigi Ciotti, il fondatore del Gruppo Abele, che aiuta i tossicodipendenti, e dell’Associazione Libera contro i soprusi delle mafie.
SI PUO’ FARE SPORT – REGGIO CALABRIA In occasione della 34a giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, che di anno in anno si celebra il 3 dicembre, il Comitato promotore del progetto “Si può fare Sport” ha reso noto che questo percorso di integrazione sociale è ufficialmente partito e l’azione della banca etica del tempo è già operativa. Il testimonial del progetto, Andrea Lucchetta, dopo la presentazione dello scorso mese di ottobre segue costantemente i lavori, non mancando di comunicare i suoi punti di vista e suggerimenti secondo quanto riferisce il sito del Csi Reggio Calabria (www.csireggiocalabria.it).
SPORT E SOLIDARIETA’ – BOLOGNA Sport e Solidarietà sono state al centro della conferenza stampa tenutasi a Palazzo D’Accursio e che vede come maggiori promotori il Comune e la UISP di Bologna. Il progetto prevede un sostanziale aiuto gratuito per le persone in difficoltà, come rifugiati politici e persone segnalate dai servizi sociali, attraverso il loro inserimento e la partecipazione ad attività sportive agonistiche, formative e di avviamento allo sport. Lo riporta il sito Uisp (www.uispbologna.it).