Nell’articolo news delle regioni: TOSCANA, ABRUZZO, MARCHE, EMILIA ROMAGNA, SICILIA.
GRANFONDO DELLA VERSILIA – VIAREGGIO La Granfondo della Versilia del 20 marzo 2016 ricorderà Elisa Pezzini, la ventenne viareggina deceduta sei mesi fa in un incidente stradale, con uno stage informativo sulla guida degli scooter tenuto dalla Polizia Stradale che si terrà sabato 19 e con il Memorial “Il Sorriso di Elisa” che premierà con un trofeo l’atleta più giovane che porterà a termine uno dei due percorsi secondo quanto scrive il portale ufficiale della manifestazione (www.granfondoversilia.it).
ALLENARSI PER IL FUTURO – TERAMO “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, arriva in Abruzzo. L’incontro, dedicato agli studenti delle scuole superiori, è in programma mercoledì 9 dicembre, all’’istituto I.T.I.S Alessandrini Marino di Teramo. Durante l’incontro gli studenti avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere “da grandi”, e con un fuoriclasse dello sport: Daniele Massaro, ex giocatore del Milan e della Nazionale. Lo riporta il sito ufficiale di Bosch (www.bosch.it).
FESTA DELLO SPORT ANCONA – ANCONA Si terrà l’11 dicembre alle 17 nella sala convegni della Figc la festa dello sport della provincia di Ancona, manifestazione organizzata dal Comitato provinciale di Ancona del Coni. L’evento è in collaborazione con il Panathlon Club Ancona ed il Comitato Paralimpico Marche. La manifestazione vedrà la consegna dei riconoscimenti del Coni per il merito ed il valore sportivo, nonché l’assegnazione dei Premi Studente-Atleta Panathlon Club Ancona e dei Premi del Comitato Paralimpico Marche. Lo riferisce il sito del Comitato Olimpico (www.marche.coni.it).
MOSTRA “LIBERI DI SOGNARE” – CAVRIAGO (REGGIO EMILIA) E’ stata inaugurata il 6 dicembre a Cavriago la mostra “Liberi di Sognare” del fotografo Paolo Genovesi, le cui immagini raccontano la storia di 11 atleti paralimpici. La mostra sarà visitabile nei locali dell’ex-Centro Culturale in Piazza Zanti fino al 12 dicembre come informa la pagina Facebook dell’iniziativa.
TORNEO DELL’AMICIZIA –PORTOPALO (SIRACUSA) Organizzato dalla Pgs Stella Maris di Portopalo di Capo Passero, si è svolto domenica 6 dicembre il Torneo dell’Amicizia di calcio a 5, riservato ai ragazzi nati negli anni 2006-2007-2008. Lo scrive il portale delle polisportive giovanili salesiani Comitato Sicilia (www.pgsicilia.it).