REDAZIONE – Per Juventus e Roma è stato un sorteggio sfortunato quello che si è svolto a Nyon. Negli ottavi di finale di Champions League i bianconeri di Allegri affronteranno il Bayern Monaco allenato da Pep Guardiola: i tedeschi sono una delle squadre favorite per la vittoria finale. I giallorossi dovranno vedersela con il Real Madrid di Benitez e Cristiano Ronaldo. Entrambe le formazioni italiane giocheranno l’andata in casa. La finale è in programma il 28 maggio a San Siro.
GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI
Gent-Wolfsburg (a. 17/2-r. 8/3)
Roma-Real Madrid (a. 17/2-r. 8/3)
Psg-Chelsea (a. 16/2-r. 9/3)
Arsenal-Barcellona (a. 23/2-r. 16/3)
Juventus-Bayern Monaco (a. 23/2-r. 16/3)
Psv-Atletico Madrid (a. 24/2-r. 15/3)
Benfica-Zenit San Pietroburgo (a.16/2-r. 9/3)
Dinamo Kiev-Manchester City (a. 24/2-r. 15/3)
Lunedì 14 dicembre 2015, nel corso del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, trasmessi su Premium Sport hanno commentato tra gli altri anche Neved, Zanzi
PAVEL NEDVED : «Nessuno è imbattibile, non siamo più deboli dell’anno scorso»
Il dirigente della Juventus Pavel Nedved: «Anche il girone era molto difficile e siamo stati bravissimi a superarlo. Magari speravamo di essere più fortunati in questo sorteggio ma la squadra in Europa mi è piaciuta molto, quindi siamo fiduciosi di poter fare due belle partite. Quanto pesa il gol di Llorente nell’ultima gara del girone? E’ tutto relativo, noi eravamo in prima fascia e abbiamo preso un girone molto difficile, la Roma era in terza e aveva un girone più facile. Questa squadra ha i mezzi per poter fare bene in Europa anche se contro il Bayern sarà difficilissimo. Non è una sfida impossibile, nel calcio non si sa mai, noi dobbiamo affrontare queste sfide con la voglia e la consapevolezza che affrontiamo una squadra fortissima ma che nessuno è imbattibile.
Marotta a Paratici hanno lavorato in maniera perfetta, ho sentito dire che siamo più deboli dello scorso anno, io non sono d’accordo. Abbiamo perso campioni ma abbiamo allestito una squadra per fare bene anche in Europa. Forse ci manca un po’ di esperienza ma sono molto fiducioso e contento di questa squadra. La svolta con il cambio di modulo? E’ una domanda per il mister, noi abbiamo trovato delle certezze dietro cambiando modulo ma non è detto che non cambieremo ancora. Non dipende tanto dal modulo, dipende sempre da chi scende in campo».
ITALO ZANZI: «Con il Real sarà una bella sfida: rispetto per tutti, paura di nessuno»
Il dirigente della Roma Italo Zanzi: «A questi livelli, qualsiasi partita è difficile. Con il Real sarà una bella sfida: abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Saremo pronti ad affrontare Cristiano e i blancos perché vogliamo fare bene in Champions come in Serie A. Szczesny? È un portiere fantastico, sempre attento e concentrato. I tifosi? Noi abbiamo bisogno del loro supporto, sarebbe bellissimo avere l’Olimpico pieno. L’atteggiamento un po’ difensivo contro il Napoli? Noi giochiamo per vincere: abbiamo una strategia e un allenatore forti, ma al San Paolo non è facile. Molte squadre hanno perso lì»
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET