MILANO – Importante vittoria per i campioni d’Italia in carica dell’HC Milano Quanta contro l’ostica formazione dell’HP Cittadella. Grazie alle reti di Belcasto, Tomasello, Delfino e Banchero, i ragazzi di Patron Quintavalle hanno superano la formazione di casa per 8 reti a 4, confermando così il primato in classifica.
DICHIARAZIONI
Luca Rigoni: «Abbiamo affrontato la partita con il giusto piglio, a differenza della gare precedenti. Siamo scesi in pista per fare risultato, con la voglia di divertirci e fare bene. Volevamo dare un segnale forte a tutti: Milano c’è ancora. Il gol preso a inizio partita in inferiorità numerica non ci ha demoralizzato, abbiamo giocato bene. Avremmo potuto chiudere la gara già nel primo tempo, in più di un’occasione. Nella ripresa loro hanno accorciato portandosi sul 5-4, sfruttando alcuni nostri errori. Non possiamo permetterci queste disattenzioni, soprattutto con avversari come il Cittadella. Siamo stati bravi però ad allungare nuovamente. Abbiamo pensato solo a giocare e a fare punti, lasciando fuori dalla pista inutili polemiche».
TABELLINO:
CITTADELLA HP – HC MILANO QUANTA: 4-8 (2-5)
Cittadella HP: Tombolan M, Vendrame T, Covolo L, Pontarolo P, Grigoletto M, Spain K, Tonin G, Marini F, Sommadossi D.
HC Milano Quanta: Mai M, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Tomasello G, Buggin R, Rigoni F, Gruber I, Sironi C, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
RETI: Covolo L 3’34”, Belcastro B 9’06”, Tomasello G 10’39”, Delfino A 14’34”, Covolo L 16’40”, Banchero E 20’19”, Banchero E 24’35” PT: Spain K 42’00”, Tonin G 44’16”, Delfino A 45’30”, Banchero E 46’34”, Delfino A 48’33”
Per informazioni su classifica e riferimenti statistici visitare il seguente link: Risultati e classifica
Ufficio stampa Quanta