Nell’articolo news delle regioni: FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA, CALABRIA, SICILIA, EMILIA ROMAGNA.
PEAK PERFORMANCE – LIGNANO SABBIADORO Il 12 e 13 dicembre a Lignano Sabbiadoro Europe Evolution Cup ha ospitato il congresso internazionale medico, scientifico e sportivo Peak Performance. Le massime prestazioni umane, come riferisce il sito ufficiale di Europe Evolution Cup (www.europevolutioncup.com), svelate dalla scienza e raccontate dai grandi campioni dello sport sono state al centro delle due giornate. Tra gli ospiti e i relatori c’era anche il grande nuotatore Filippo Magnini.
NUTRIZIONE E’ SALUTE – GENOVA Nutrizione è Salute ha chiuso il 2015 con la tappa di Genova. La campagna di educazione alimentare promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, ha coinvolto in questa occasione club e tesserati liguri. Il Convegno, tenutosi al Teatro della Gioventù di Genova, ha registrato una partecipazione massiccia da parte di tutte le espressioni del calcio ligure secondo quanto scrive il sito ufficiale dell’iniziativa (www.2lnd.it).
“IL MIO SPORT PREFERITO” – RENDE (COSENZA) Si è tenuta il 14 dicembre al Cinema Garden di Rende, la premiazione del concorso di disegno “Il mio sport preferito – Divertimento e gioia di vivere con gli amici e con la famiglia nella mia città”, progetto avviato dalla Società di pallavolo femminile Volley Cosenza per promuovere fra i giovani la cultura dello sport. Esso ha coinvolto gli istituti comprensivi delle città di Cosenza, Rende, Zumpano, San Fili, Domanico, Carolei, Spezzano Sila, Mendicino, Rovito, Trenta e Celico. Ha fatto da cornice all’iniziativa il convegno “Sport, alimentazione e benessere”. Lo riporta il sito ufficiale di Volley Cosenza (www.volleycosenza.it).
“SPORT&LEGALITA'” – CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI) – Nella stessa giornata è andata in scena la manifestazione “Sport & Legalità”
Organizzata, con la collaborazione della Scuola Calcio Nuova Sportiva del Golfo, dall’associazione “LiberoFuturo Palermo”. All’iniziativa hanno partecipato gli istituti scolastici Pitré e l’I.C. Pascoli all’insegna del motto “Lo Sport é Libero se c’é Legalità” come sottolinea la pagina Facebook della società siciliana.
NUOVO POLO SPORTIVO – MISANO ADRIATICO Il 13 dicembre è stato inaugurato il nuovo centro sportivo in via dei Platani a Misano Adriatico. Il Sindaco Stefano Giannini affiancato dall’Assessore al Turismo Manuela Tonini e da Domenico Magrini, Presidente Federazione Gioco Calcio Italiana di Rimini, ha proceduto al taglio del nastro del nuovo impianto situato nel cuore della zona a mare. Sulle ceneri del vecchio campo ad 11 in erba, sono stati realizzati un campo in erba sintetica di ultima generazione (la stessa utilizzata allo stadio Dino Manuzzi di Cesena) e un campo da Calcio a 8 suddivisibile in due campi da Calcio a 5. Lo riferisce il sito del comune romagnolo ( www.misano.org ).