Nell’articolo news delle regioni: PUGLIA, LOMBARDIA,TOSCANA.
“SPORT PER TUTTI” – TRANI La Città di Trani ha ospitato al PalaAssi l’evento di solidarietà:“Sport per Tutti”. Atleti diversamente abili insieme ad altri normodotati, che per una mattinata si sono seduti anch’essi su di una carrozzina, hanno dato vita a una partita di basket. Nello specifico si sono ‘sfidati’ le squadre di basket in carrozzina Sport Insieme Sud Barletta e i top player di alcune formazioni di basket tranesi. Guest star, direttamente dal programma di Canale 5 “Tu si que Vales”, la coppia Tarek Ibrahim «Drago» (paraplegico dalla nascita) e la sua compagna Sara «Draghetta» Greotti, campioni italiani 2014 e 2015 di danza sportiva, che si si sono esibiti in un ballo di coppia. La manifestazione è stata presentata da dall’attore-autore e regista orvietano Gianluca Foresi. Lo riferisce il sito dell’Associazione Orizzonti (www.associazioneorizzonti.org), che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, promossa da Carlo Impera e Sante Varnavà.
TENNIS PROAM – ASPRIA CHARITY TOURNAMENT – MILANO Sabato 12 dicembre si è tenuta la quarta edizione del Tennis ProAm – Aspria Charity Tournament, una sfida per la solidarietà a sostegno di Telethon. La giornata ha visto 64 giocatori, in coppie composte da un PROfessionista e un AMatore, affrontarsi in quattro match da venti minuti ciascuno con la formula del doppio giallo all’italiana, vale a dire dove non è prevista l’eliminazione e il vincitore è stabilito in base al totale dei game vinti. In questo evento dedicato alla Fondazione Telethon, organizzato in collaborazione con Makers e Golarsa Academy, sono scesi in campo i tennisti del Club, 4 ricercatori Telethon, diversi maestri di tennis e gli ex campioni di football come Paolo Maldini, Bernardo Corradi e Nicola Amoruso secondo quanto scrive MilanoSportiva.com.
BRUNO CERELLA OSPITE DELLA POLISPORTIVA CASTELLO BRIANZA – CASTELLO BRIANZA (LECCO) Il giocatore di basket Bruno Cerella, in forza alla squadra Olimpia Milano, è stato ospite della Polisportiva Castello Brianza lunedì 14 dicembre al centro sportivo Don Giovanni Branca dove ha incontrato i ragazzi della società lombarda oltre ad alcuni genitori. Cerella è un giocatore argentino con passaporto italiano che lo scorso anno ha vinto il premio “Altro pallone” per il suo progetto Slums Dunk. L’iniziativa mira a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei giovani che vivono nella aree economicamente e socialmente degradate dell’Africa. Lo riporta il sito ufficiale della Polisportiva Castello Brianza (www.polcastellobrianza.it).
SPORT&SOLIDARIETA’ – CORTONA E’ andato in scena a Cortona il II° Duathlon nel ricordo di Don Antonio Mencarini. Vis Cortona Triathlon ed Associazione Amici di Vada hanno promosso l’evento sportivo di livello nazionale ed il cui ricavato è destinato all’acquisto del “montascale a ruote per carrozzine”, che sarà donato alla Misericordia il prossimo 19 dicembre. Il percorso atipico della gara, in quota collinare, prevedeva numerosi passaggi tecnici sia nelle 2 frazioni podistiche ( di 2 ed 1 km) all’interno del centro storico, sia nella frazione di MTB (10 km) multi-lap di 3giri nella zona sportiva, fra i monti del Parterre e località Torreone secondo quanto riferisce il portale di Vis Cortona Triathlon (www.viscortonatriathlon.it) dove è possibile consultare le classifiche complete.