Bad Boys con gli Sharks al comando e la prossima sarà scontro diretto. Belluno in crisi
BOLZANO – Nella quarta giornata d’andata del campionato maschile di Broomball, il risultato che si evidenzia di più è la terza sconfitta consecutiva dei campioni d’Italia del Belluno. Sconfitta interna con il risultato di 1 a 0, con gol di Messner su assist di Egger in una azione di powerplay. Veneti spreconi ma anche sfortunati, “i ragazzi cattivi” invece ottengono con minimo sforzo il massimo risultato. Pochi 89 e Nova Levante finisce 1 a 1 le due squadre con questo risultato rallentano in classifica. Per i lupi gialloneri gol di Tait, invece per il Nova Levante gol di Wieser.
SPONDA SHARKS L’ultimo incontro di questa giornata e’ stato Sharks-Egna, finito con un punteggio tennistico di 6 a 1 .Dal risultato di questa partita, prima della sosta natalizia, sembrerebbe che sia stato tutto in discesa per la compagine di Battaiola, ma il primo tempo sono stati i ragazzi dell’Egna a tenere il gioco con la loro corsa; di sicuro non potevano tenere questo ritmo per tutta la partita ma di certo sono stati ben 8 i tiri pericolosi nella porta degli squali contro i 3 della porta difesa da Roland Pernter.
LA RIPRESA Finisce 0-0 il primo tempo, il coach degli Sharks modifica tattica e gioco quindi nel giro di 2′ si trovano con 2 gol in attivo, prima con Cont poi con Pedergnana. A metà del secondo tempo l’Egna si complica la vita con un fallo da 5′ di Steiner ed in powerplay arrivano altri tre gol prima con Ghirardini, poi con Saronni quindi con Cappelletti. A meno di un minuto dalla sirena arriva il gol meritato dell’Egna con un velocissimo contropiede di Bonatti. Gli Sharks a pochi secondi dalla sirena finale trovano il tempo di segnare il loro sesto gol con Huebser il quale a fine partita spiega che a parte il primo tempo, si e’ vista un’ottima squadra capace di amministrare il gioco sia con la testa che con la tattica ed i tre acquisti estivi made in Val di Sole sono entrati anche loro molto bene nella mentalità della squadra.
TUTTI I RISULTATI
Belluno-Bad Boys 0-1
Nova Levante- Pochi 89 1-1
Sharks-Egna 6-1
CLASSIFICA
Sharks 9
Bad Boys 9
Pochi 7
Nova Levante 5
Belluno 3
Egna 1
EMOZIONI SUL GHIACCIO CON LA FEMMINILE
Seconda giornata di campionato femminile con il Merano che fa da padrone e con la Rotalnord che non dà scampo all’avversario. Da segnalare la super prestazione della Rotalnord che con Pochi ’89 dal il meglo di se dal punto di vista realizzativo insaccando bene 8 reti a 0.
CRONACA Partita a senso unico quella tra le ragazze campioni in carica della Rotalnord, guidate da Mitterhofer, e le giovani ragazze del Pochi’89, dal nuovo allenatore Massimo Tait. La squadra di casa, sul ghiaccio di Pinè, si fa vedere subito padrona del campo e con una tripletta di Elisa Dallago e Mara Giacomuzzi e con una rete a testa di Cinzia Dorigatti e Nicoletta Chiesa. Insieme portano a casa un secco 8 a 0. Se da una parte è stato evidente lo strapotere delle campionesse in carica, piccoli passi in avanti invece per le pochère, che riescono comunque a costruire qualche azione e tengono il risultato sotto le nove reti fino al termine dell’incontro.
PROSSIME SFIDE Le White Wolves affronteranno il B.C. Pergine, mentre la squadra campione in carica della Rotalnord dovrà vedersela con il B.C. Geier.
ALTRA GARA Pergine -G.S.Merano: Primo tempo molto equilibrato. All’11 del primo tempo il Pergine riesce con molta astuzia a passare la difesa del Merano e a bucare la rete con un tiro di Marcella Bortolotti. Nel secondo tempo le girls del Merano non si perdono d’animo e la giocatrice Roberta Di Giorgio conquista la palla a metà campo e con un superbo contropiede pareggia all’8.52 min. Gioia infinita del Merano che fino alla fine riesce a tener testa ad un grandioso Pergine.
TUTTI I RISULTATI
Rotalnord – Pochi 8-0
Merano – Pergine 1-1
A.S.D.Geier Riposo
CLASSIFICA
Rotalnord 3
A.S.D.GEIER 3
G.S.Merano 1
Pergine 1
Pochi 0