Si è chiuso l’anno sportivo della Cambiaghese con l’undicesima vittoria consecutiva nel Campionato Provinciale di 1^Prima categoria femminile girone B
CAMBIAGO (MI) – La stagione iniziata il 28 agosto, con il ritiro precampionato, presentava qualche dubbio dovuto all’innesto di nove nuove atlete, rispetto alla scorsa stagione, ma l’entusiasmo e la disponibilità delle nuove arrivate, che fin da subito si sono integrate col vecchio gruppo, ha fatto di dodici atlete un gruppo formidabile che dal quel momento ad oggi non ha ancora perso una gara. Vinto il Torneo Libertas, con l’assegnazione dei premi alla migliore palleggiatrice (la capitana Mantovanelli) e alla migliore giocatrice del torneo (Bianculli).
LONTANE DA CASA Le ragazze di guidate dal tecnico Gatti, tra le favorite del campionato, hanno dovuto disputare, a causa dell’impraticabilità del campo di casa, 9 partite in trasferta su 11 giocate sopportando, con grande spirito di sacrificio, il disagio di allenarsi e giocare esternamente, lontane dal proprio pubblico. Alla ripresa, nel mese di gennaio, resteranno ancora 2 incontri prima della fine del girone di andata che determinerà la squadra campione d’inverno. Anche se rimane un traguardo simbolico cominciare il ritorno primi in classifica ci piacerebbe conquistarlo per dare continuità a quanto di buono hanno costruito nel 2015.
CUORE CAMBIAGHESE Nella Cambiaghese a completamento dell’organico militano altre 4 squadre, Minivolley, Under 12, Under 14 e Under 18-Terza Divisione. A detta del presidente F. Bonistalli e del suo vice F. Forte, dopo oltre 34 anni di attività nella pallavolo femminile ogni anno che passa lascia tanti ricordi e soddisfazioni, ma soprattutto stimola a fare sempre meglio e a lavorare con tanto entusiasmo «per vedere le nostre ragazze divertirsi sorridendo». Bonistalli: «Auguriamo un felice 2016 a tutti e dandoci l’appuntamento al nuovo anno che ci vedrà finalmente giocare in casa nostra».