DOLO (VE) – Un mondo di corsa tra i tesori della Riviera del Brenta. La 19^ Maratonina dei Dogi – la Dogi’s Half Marathon – avrà carattere internazionale. Per la prima volta nella sua storia, la gara veneziana sulla classica distanza dei 21,097 km ha ricevuto la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf. L’appuntamento nello splendido scenario della Riviera Brenta è per il 3 aprile 2016. Per informazioni, visita il nuovo sito: www.dogishalfmarathon.it.
DI CORSA NELLA RIVIERA DEL BRENTA La Maratonina dei Dogi attraversa il territorio di quattro Comuni: Dolo, Fiesso d’Artico, Stra e Mira. Ogni anno il suo suggestivo tracciato, accompagnato dall’acqua e incorniciato da splendide ville venete, ruota partenza e arrivo tra i principali centri della Riviera del Brenta, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo. L’edizione 2016 partirà e arriverà a Dolo, nella magica cornice di Piazza Cantiere, proprio di fronte ai famosi mulini e davanti alle acque del Naviglio Brenta. Una sede di particolare fascino per un evento che si avvia all’edizione del ventennale, prevista nel 2017, con grandi ambizioni.
TROFEO BRAGATO L’edizione 2016 della Maratonina dei Dogi coinciderà con la terza edizione del Trofeo Bragato, una gara dedicata a tutte le società che si presenteranno al via con almeno dieci atleti. Silvano Bragato era un podista dell’Atletica Riviera del Brenta che ha praticato la corsa sino ad oltre 90 anni ed è stato, a lungo, un punto di riferimento per tutta la squadra.La Maratonina dei Dogi, anche nel 2016, lo ricorderà con uno speciale Trofeo che premierà il team tecnicamente più forte, quello che otterrà il miglior tempo complessivo sulla base della somma delle migliori dieci prestazioni cronometriche realizzate dai suoi atleti.
ISCRIZIONI Le iscrizioni per l’edizione 2016 della Maratonina dei Dogi sono già aperte. Sino al 31 dicembre 2015 è in vigore la quota d’iscrizione agevolata.