REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi:
INTER: Handanovic ha ufficialmente rinnovato fino al 2019. Sarebbe subentrata qualche difficoltà nell’affare Calleri anche se alla fine l’argentino dovrebbe comunque arrivare. I nerazzurri nel frattempo starebbero ripensando alla punta della Sampdoria Eder, già seguita nella scorsa sessione di mercato.
NAPOLI: Gli azzurri sarebbero arrivati a offrire 18 milioni di euro più bonus al Torino per il difensore Maksimovic. Probabile che dell’affare si parli a margine della sfida tra le due squadre in programma il 6 gennaio al San Paolo. Per il centrocampo l’obiettivo numero 1 resterebbe Andrè Gomes.
FIORENTINA: Genoa e Villareal avrebbero manifestato interesse per Giuseppe Rossi. I viola però non sarebbero disposti a pagare parte dell’ingaggio per favorire l’eventuale operazione. Per la difesa, oltre a Lisandro Lopez, sarebbe seguito con attenzione Carlos Zambrano dell’Eintracht Francoforte.
JUVENTUS: Il nuovo tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane avrebbe deciso di blindare Isco. Il fantasista (stesso ruolo o quasi dell’allenatore francese) spagnolo era finito nel mirino della Juventus la scorsa estate e il suo nome era stato accostato ai bianconeri anche in queste prime battute di calciomercato. Ma il nuovo tecnico dei merengues punterebbe a rilanciare il giocatore rendendolo di fatto incedibile. Così il club piemontese sarebbe costretto a puntare su Gundogan sebbene il Borussia chieda un cifra alta per far partire il centrocampista tedesco di origine turca, e Banega. Non è tutto. Zidane sarebbe infatti intenzionato a riportare in Spagna Alvaro Morata che ha rinnovato a dicembre fino al 2020: i blancos hanno il diritto di recompra. Zizou dunque sarebbe pronto a fare un doppio sgambetto alla Vecchia Signora, alla quale, va detto, è sempre stato legato anche dopo l’addio nel 2001.
ROMA: Potrebbe profilarsi il clamoroso ritorno di Alessio Cerci in giallorosso visti gli intoppi nelle trattative per Perotti ed El Shaarawy. In uscita da segnalare il pressing della Sampdoria per il centrocampista turco dei capitolini Ucan, poco utilizzato fin qui da Garcia.
MILAN: Starebbe prendendo quota la candidatura di Fellaini per il centrocampo rossonero. Il prezzo del giocatore dello United si aggirerebbe però intorno ai 20 milioni di euro: il club di via Aldo Rossi potrebbe lavorare per il prestito. Sarebbe da non scartare a priori anche l’ipotesi Ben Arfa, francese attualmente in forza al Nizza.
LAZIO: Sembra fatta per il difensore del Lione Milan Bisevac, che ha già svolto le visite mediche con il club capitolino. I biancocelesti avrebbero provato l’affondo pure per il centrale belga del Barcellona Vermaelen. Sarebbe in dirittura d’arrivo il rinnovo di Marchetti.
La programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset XXL (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
23:00 Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Lo sai che… (Sportitalia)