REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi:
INTER: Per rafforzare ulteriormente il reparto arretrato sarebbe tornato di moda il nome di Heurtaux, francese dell’Udinese, già seguito in passato dai nerazzurri. Per l’attacco il club di Thohir penserebbe sempre a Eder e potrebbe inserire nell’eventuale operazione anche Ranocchia oltre a Dodò: l’affare sarebbe facilitato dall’arrivo di Immobile a Genova.
NAPOLI: Gli azzurri non starebbero mollando la presa su Andrè Gomes, centrocampista portoghese del Valencia, obiettivo principale per la mediana. Al momento la seconda scelta sarebbe Hector Herrera del Porto. Sarebbe diverse le proposte pervenute alla società campana per Manolo Gabbiadini che tuttavia dovrebbe restare con Sarri. Zuniga invece con ogni probabilità lascerà il Napoli: in pole position ci sarebbe il Bologna.
FIORENTINA: I viola avrebbero ricevuto un’offerta di 14 milioni di euro dal Crystal Palace per Babacar e potrebbero decidere di cedere il giocatore al pari di Suarez, sul quale sarebbe piombato il Watford che metterebbe sul piatto una cifra intorno ai 9 milioni di euro per esercitare il diritto di riscatto a fine stagione (lo spagnolo si trasferirebbe con la formula del prestito).
JUVENTUS: Sarebbe vicinissimo l’accordo con il Genoa per portare in bianconero Mandragora. Il talento potrebbe arrivare subito alla corte di Allegri. I piemontesi starebbero anche provando a inserirsi nella corsa a Fellaini e con il Palermo potrebbero chiudere per il gioiello del Cesena Sensi. Restano sullo sfondo le piste Gundogan e Isco. Nelle ultime ore sarebbe spuntata (ipotesi lanciata da XXL su Italia 1), l’idea Moutinho: l’attuale centrocampista portoghese del Monaco potrebbe essere molto utile per Allegri in questa seconda parte di stagione ricca di impegni per i Campioni d’Italia.
ROMA: In occasione della sfida del 9 gennaio contro il Milan all’Olimpico la dirigenza giallorossa dovrebbe parlare con quella rossonera dell’affare El Shaarawy. I capitolini avrebbero inoltre intenzione di formulare una nuova offerta al Barcellona per il terzino 31enne Adriano (in alternativa ci sarebbe Debuchy) e starebbero lavorando al rinnovo di Strootman. Gerson è arrivato a Roma ma non può essere tesserato prima di giugno in quanto extracomunitario (tutte le ‘caselle’ sono già occupate a Trigoria): potrebbe così essere ceduto in prestito.
MILAN: Josè Mauri sarebbe stato tolto dal mercato per espressa richiesta di Mihajovic. Potrebbero, a sorpresa, restare anche Mexes e Zapata. Le cessioni rimangono comunque fondamentali per poter effettuare l’acquisto di peso in mezzo al campo: Galliani starebbe spingendo per Fellaini e attenderebbe il via libera di Berlusconi per l’assalto finale. Il belga avrebbe infatti già mostrato gradimento per la destinazione milanese.
LAZIO: Follie del Manchester United per Felipe Anderson. Il club inglese avrebbe offerto ben 50 milioni di euro per riuscire ad acquistare la stella brasiliana della Lazio. I biancocelesti starebbero pensando di sostituirlo eventualmente con El Shaarawy: sul Faraone andrebbe così a scatenarsi un derby di mercato con i cugini giallorossi.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)