REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi:
INTER: I nerazzurri avrebbero chiesto Widmer all’Udinese e sarebbero pronti a inserire nella trattativa il prestito di Gnoukouri. Su Andrea Ranocchia si sarebbe inserito il Liverpool che vorrebbe il difensore azzurro in prestito. Ma l’Inter vuole cedere il giocatore, seguito pure da Torino e Bologna, solo a titolo definitivo.
NAPOLI: I campani starebbero studiando un’offerta per Amadou Diawara del Bologna, magari inserendo come parziale contropartita Zuniga. L’idea sarebbe di opzionare il mediano per giugno lasciandolo in Emilia fino al termine della stagione. De Laurentiis sarebbe arrivato a 21 milioni di euro più 4 di bonus per strappare Maksimovic al Torino: i granata in questo senso starebbero cercando un sostituto del centrale serbo. Henrique dovrebbe effettuare le visite mediche con la Fluminense.
FIORENTINA: Mati Fernandez ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo lega al club viola fino al 2018 mentre Marcos Alonso fino al 2021. Il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Mario Suarez e potrebbe insidiare il Watford nella corsa al centrocampista spagnolo. I toscani avrebbero messo gli occhi su Simone Missiroli, centrocampista del Sassuolo.
JUVENTUS: Il Leicester di Ranieri avrebbe superato i bianconeri nella corsa al talento della Sampdoria Pedro Pereira. Sempre dall’Inghilterra intanto filtrerebbero indiscrezioni secondo le quali il Manchester City farebbe follie per acquistare Pogba soprattutto se sulla panchina dei Citizens dovesse sedersi Guardiola. Nel frattempo i piemontesi avrebbero blindato Zaza: l’attaccante non sarebbe in vendita e starebbero lavorando con il Sassuolo per acquistare il talento Sensi.
ROMA: I giallorossi avrebbero in pugno Debuchy. Il terzino dell’Arsenal infatti gradirebbe la destinazione capitolina. La formula dell’operazione potrebbe essere quella del prestito con riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Si attendono novità sul fronte dell’esterno d’attacco: soltanto uno tra Perotti ed El Shaarawy dovrebbe vestire la maglia della Roma: al momento pare favorito il genoano.
MILAN: Dopo la sconfitta interna contro il Bologna è ancora più urgente almeno un innesto a centrocampo per i rossoneri. Un assist al club di via Aldo Rossi potrebbe arrivare dal centrocampista belga del Manchester United Fellaini, desideroso di rilanciarsi. Gli inglesi però vorrebbero una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma la volontà del giocatore di lasciare l’Inghilterra potrebbe indurre i Red Devils ad abbassare le pretese. Sarebbe inutile trattenere un giocatore che vuol partire perchè sarebbe controproducente. Il Milan si starebbe muovendo in uscita per avere il tesoretto necessario per effettuare un colpo in entrata. Sulla lista dei partenti ci sarebbero non pochi elementi dell’attuale rosa: Cerci, Diego Lopez, Zapata, Honda, De Jong, El Shaarawy e Nocerino. Oltre a Fellaini non sarebbe tramontata l’ipotesi Soriano, richiesto da Mihajlovic la scorsa estate.
LAZIO: Milan Bisevac è ufficialmente un giocatore della Lazio e potrebbe già scendere in campo al Franchi il 9 gennaio contro la Fiorentina. I biancocelesti vorrebbero comunque rafforzare il reparto arretrato e l’obiettivo numero uno sarebbe De Maio del Genoa.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Premium Weekend (Premium Sport HD)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calcio Mercato (Premium Sport HD), Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)