COLOGNO MONZESE – Sabato 09 gennaio 2016, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni tra i protagonisti degli anticipi 19esima giornata del campionato di serie A.
ROMA-MILAN 1-1
SINISA MIHAJLOVIC: «Rialzati da veri uomini, meritavamo di vincere»
L’allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic dichiara: «I veri uomini si rialzano sempre dopo essere caduti. Noi oggi ci siamo comportati da veri uomini: siamo partiti non benissimo e Donnarumma ci ha salvato all’inizio, ma abbiamo preso le misure col passare dei minuti e nel secondo tempo abbiamo dominato. Penso che avremmo dovuto meritare di più. Nelle ultime due partite dovevamo fare 6 punti e ne abbiamo fatto solo 1: il problema che non concretizziamo è reale. Ma stasera devo ringraziare i ragazzi: hanno fatto una gran partita su un campo difficile, questo gruppo merita fiducia. È una squadra che gioca, che crea, che è unita: non dobbiamo perdere fiducia, ma dobbiamo continuare a lavorare anche se non è un momento facile.
Oggi hanno dimostrato che quando c’è bisogno sono una squadra vera. Io sono abituato alle critiche, non mi stupisco più. L’espulsione? Ormai un allenatore in panchina non può fare più nulla: ero deluso per il gol sbagliato, cosa devo fare? Recitare una poesia? Penso che la regola debba essere rivista. Non diamo un bel esempio, ma forse gli arbitri devono anche sforzarsi di capire le tensioni che noi allenatori, non giocando, non riusciamo a sfogare. Romagnoli? Fino a oggi ha fatto sempre bene, anche se stavolta sul primo gol Rudiger lo dovevamo marcare lui. È un ragazzo giovane, qualche errore gli si può perdonare, ma che non si ripeta. Boateng è importante, ha personalità, qualità, forza e spirito giusto: sono molto contento di lui e spero continui così. Di mercato parlo con la società, sappiamo quello che dobbiamo fare».
RUDI GARCIA: «Non sono preoccupato per il mio futuro ma dobbiamo migliorare»
L’allenatore della Roma Rudi Garcia dichiara: «L’analisi è semplice, nel primo tempo meritavamo di vincere, nel secondo di perde, vuol dire che manchiamo di continuità. Peccato, nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni oltre il gol, nelle ripresa abbiamo dimenticato il nostro gioco e siamo calati sia sul piano fisico che su quello tecnico. Dobbiamo solo lavorare, siamo solo alla metà del campionato, niente è perso ma quando abbiamo occasioni per accorciare sulle prime dobbiamo sfruttarle. Nei primi minuti pensavamo di riuscirci poi si è spenta la luce e non va bene per una squadra con questa qualità.
Sul secondo tempo è normale che i tifosi non fossero contenti, non lo ero anche io e l’ho detto ai ragazzi. Mi aspetto di più dai calciatori e mi aspetto molto meglio da alcuni che hanno grande qualità. Dobbiamo mettere una bolla intorno a noi, dobbiamo aiutarci da soli. Finché non dimostreremo in campo la nostra personalità non vinceremo le partite. Quando giochi con la paura non va bene, io e lo staff faremo di tutto per migliorare la situazione. Infastidito dalle voci sul mio futuro e sui miei possibili successori? E’ l’ultima preoccupazione che ho, l’unica cosa a cui penso è come migliorare. Dobbiamo confermare la prestazione del primo tempo e cancellare quella del secondo. Quando tornerà Dzeko, Sadiq si siederà in panchina? Vediamo, l’importante è che tornino tutti, quando avremo più giocatori aumenteremo la qualità. Dzeko tornerà, oggi è tornato anche Totti che ha bisogno di recuperare al 100%. Poi tornerà anche Strootman e lì avremo più qualità e più scelta. Sono molto contento di Sadiq, è giovane e ci sta aiutando molto, peccato che non abbia segnato all’inizio».
Fiorentina-Lazio 1-3
(primo tempo 0-1)
RETIi: 45′ Keita, 92′ Milinkovic Savic, 94′ Roncaglia. 96′ Felipe Anderson
STEFANO PIOLI: «Vogliamo arrivare nelle prime cinque»
L’allenatore della Lazio Stefano Pioli dichiara: «Abbiamo ottenuto un ottimo risultato ma non basta, non abbiamo fatto ancora niente, siamo ancora indietro rispetto a quelli che sono i nostri obiettivi. Io devo pretendere queste prestazioni dalla mia squadra perché ne abbiamo le possibilità e le capacità. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nelle prime cinque del campionato, è molto difficile ma dobbiamo provarci».
PAULO SOUSA: «Contento della prima parte di stagione della squadra»
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa dichiara: «Troppe perdite di tempo da parte della Lazio? Noi dobbiamo capire anche l’atteggiamento degli avversari, stavamo spingendo bene soprattutto nel secondo tempo avevamo grande intensità ma la maturità dei giocatori della Lazio ha interrotto il nostro ritmo.
Difensivamente la Lazio è una squadra molto forte sia come singoli che come reparto. Abbiamo avuto il pallino del gioco, abbiamo avuto l’occasione di Kalinic all’inizio poi abbiamo chiuso il primo tempo sotto. Nel secondo tempo mi è piaciuta la reazione e sono molto contento di questa prima parte di stagione dei miei ragazzi. Perché Ilicic non titolare? Dopo l’ultima partita di Palermo sentiva dolore, per questo non l’ho schierato dall’inizio».
Dichiarazini pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET
RISULTATI SABATO 8 GENNAIO 2015
Carpi – Udinese 2-1
Fiorentina – Lazio 1-3
Roma – Milan 1-1
CLASSIFICA TEMPORANEA
IN AMARANTO LE SQUADRE CON UNA PARTITA IN PIU’
Inter 39
Napoli 38
Fiorentina 38
Juventus 36
Roma 34
Milan 29
Sassuolo 28
Empoli 27
Lazio 27
Atalanta 24
Udinese 24
Chievo 23
Sampdoria 23
Torino 22
Bologna 22
Palermo 18
Genoa 16
Frosinone 15
Carpi 14
Verona 8