REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti delle big del calcio italiano e a seguire le trasmissioni che oggi tratteranno questi temi:
INTER: I nerazzurri non avrebbero abbandonato l’idea Lavezzi: sull’argentino del Psg ci sarebbero anche Chelsea e Barcellona. L’alternativa sarebbe Eder che potrebbe spingere per essere ceduto all’Inter e non andrebbe scartata la pista Babacar. Vidic ha concluso la sua avventura a Milano: è ufficiale la rescissione consensuale del contratto. Il Manchester United starebbe pensando a Brozovic.
NAPOLI: Gli azzurri avrebbero acquisito Eddy Ghanorè, centrocampista 22enne della Carrarese. Sarebbe difficile arrivare a Herrera e così i campani starebbero virando su Kramer del Bayer Leverkusen. Vista la possibile abbondanza in mezzo al campo Valdifiori potrebbe essere ceduto in prestito.
FIORENTINA: Il Besiktas sarebbe interessato a Roncaglia e avrebbe formulato un’offerta al club toscano. Sarebbe più complicata del previsto la trattativa con il Benfica per Lisandro Lopez: i portoghesi starebbero facendo muro. Per la difesa sarebbe finito sul taccuino della dirigenza gigliata De Maio del Genoa. A giugno la Fiorentina potrebbe provarci per Goldaniga e Grassi.
JUVENTUS: Real Madrid, su richiesta esplicita di Zidane, e Barcellona avrebbero deciso di puntare su Pogba per la prossima stagione. Entrambi i club sarebbero pronti a fare follie per acquistare il fuoriclasse francese della Juventus. Il prezzo di mercato del giocatore sarebbe intorno ai 100 milioni di euro. Non sarebbe da escludere un nuovo tentativo con il Borussia Dortmund per Gundogan.
ROMA: Rudi Garcia è stato ufficialmente esonerato. A ore dovrebbe esserci l’annuncio dell’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa. Il nuovo tecnico avrebbe già fatto i nomi di Santon e De Sciglio per il ruolo di terzino (oltre ad Adriano del Barcellona) e Tonelli per quello di centrale. Sarebbe invece sfumata l’ipotesi El Shaarawy.
MILAN: A sorpresa, complici la cessione di Luiz Adriano e il cambio di allenatore alla Roma, Stephan El Shaarawy potrebbe restare in rossonero e secondo alcune voci questo sarebbe un segnale del possibile arrivo di Antonio Conte a fine stagione. Il Faraone è infatti un pupillo o quasi dell’attuale tecnico della Nazionale molto seguito e apprezzato dal club di via Aldo Rossi. Nell’immediato i rossoneri, proprio con i milioni di euro derivanti dalla cessione di L.Adriano, potrebbero puntare a un centrocampista di valore come Witsel, Fellaini, Soriano e Banega.
LAZIO: Gentiletti e Berisha potrebbero cambiare aria già in questa sessione di mercato. Per il reparto arretrato sarebbe in pole il brasiliano Doria. Sarebbe al momento bloccata la trattativa con l’Hajduk Spalato per il portiere croato Lovre Kalinic.
SAMPDORIA: I blucerchiati avrebbero messo nel mirino Stefano Sabelli, terzino del Bari. L’obiettivo numero 1 per la difesa resterebbe sempre Andrea Ranocchia anche se l’ex capitano dell’Inter non sarebbe del tutto convinto. I doriani vorrebbero inoltre pescare in casa Udinese: sarebbero apprezzati in particolare Gulherme e Heurtaux.
TORINO: Ciro Immobile vestirà nuovamente la maglia granata. La punta arriva alla corte di Ventura con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro. Il club di Cairo sarebbe in pressing sul Napoli per El Kaddouri.
GENOA: Preziosi starebbe insistendo per acquistare Giuseppe Rossi dalla Fiorentina. Secondo alcune discrezioni il patron del Genoa vorrebbe chiudere l’affare a breve. Sempre dai Viola potrebbe sbarcare in Liguria Ryder Matos, attaccante attualmente in prestito al Carpi. Pandev sarebbe destinato a lasciare i rossoblu al pari di uno tra Gakpè, Capel e Lazovic. Si attendono novità sul fronte Cerci.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1, Premium Sport HD)
13:30 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
14:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2)
15:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
17:00 Premium Sport News (Premium Sport HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Premium Sport News (Premium Sport HD, Italia 2), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:00 Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
22:30 Calcio Mercato (Premium Sport HD)
22:45 Anteprima Calciomercato (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD)
23:00 Calciomercato – L’originale (Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD), Sport 24 Calciomercato (Sky Sport 24 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Lo sai che… (Sportitalia)