SERIE A: COMINCIA IL GIRONE DI RITORNO
Sorprendere ancora. Questo chiedono i tifosi sardi alla Marcozzi per la seconda metà del campionato. Venerdì sera sarà ospite di un Cus Torino ancora scombussolato per l’allontanamento dell’ubiquo e forte egiziano Assar. La rincorsa verso la prima piazza è fattibile, con i campioni d’inverno del Castel Goffredo che faranno visita ad un Cral Roma che sul suo territorio non è mai capitombolato.
Ma i supporters isolani si attendono anche il proseguo della striscia positiva da parte del Tennistavolo Norbello: sabato sera riceve l’Apuania Carrara (ore 18,30) che con il club di Mulinu Becciu condivide la seconda piazza. Ancora con il trio titolare, il team seguito dall’arzillo Salvatore Scotto vorrebbe allontanarsi dai bassifondi melmosi. In via Azuni, alla stessa ora, si sfidano anche le due rappresentanti sarde della A1 femminile. Tra Tennistavolo Norbello e Zeus Quartu S. Elena sarà contesa serena e aperta a qualsiasi risultato in quanto entrambe a debita distanza dalla zona retrocessione.
TORNEI NAZIONALI: A CORTEMAGGIORE CARLO ROSSI È SECONDO
Nel terzo appuntamento stagionale con i tornei giovanili nazionali, Carlo Rossi si conferma atleta di punta ottenendo il secondo posto nella categoria Allievi. L’adolescente quartese, impegnato presso il Palasport di Cortemaggiore, si arrende solo a Matteo Gualdi (Villa d’Oro Modena) che in finale si impone per 3-1.
Il suo compagno John Michael Oyebode, vittorioso nel precedente torneo di Este, esce clamorosamente ai quarti di finale. Nella cittadina emiliana c’erano anche i rappresentanti del Santa Tecla Nulvi Rossana Ferciug e Francesco Ara. Entrambi non sono riusciti a superare il primo turno rispettivamente nella categoria Giovanissimi e Juniores.
Si ferma agli ottavi di finale il marcozziano Alessandro Pizzi nella categoria Juniores.
GIOVANI E VETERANI A MURAVERA
Altro week end di tornei nella cittadina del Sarrabus. Cominciano i Veterani sabato pomeriggio a partire dalle 15,30. L’indomani spazio alle quattro categorie giovanili in una kermesse sportiva che, come quella del giorno prima, sarà organizzata dalla società AD Muravera TT presieduta da Luciano Saiu. Porte spalancate dalle 9,30.
TT INTERCUP: NORBELLO FUORI DAI GIOCHI
Dopo la final four dello scorso anno in Veneto, l’onta dell’eliminazione al secondo turno nell’edizione 2015 – 16. Ma per giustificare la sconfitta patita dai belgi del Merkspas nella Coppa Europea TT Intercup, il Tennistavolo Norbello ha un alibi consistente. Nella cittadina delle Fiandre mancava Artem Panchenko, impegnato nelle qualificazioni dei campionati nazionali russi. Al suo posto faceva l’esordio in una competizione continentale Alberto Cualbu; con lui l’italo russo Maxim Kuznetsov e il sardo Vilbene Mocci. Nonostante il 4 a 1 finale nel clan guilcerino ci sono molte recriminazioni perché la gara non era così proibitiva. Il presidente Carrucciu ha già dichiarato che ritenterà l’esperienza in coppa per l’ottavo anno consecutivo.
Da Comunicato Stampa
Fiteti Sardegna