MILANO – È tempo di big match per l’HC Milano Quanta che, il 16 gennaio, ospiterà sulla pista del Quanta Club, il CUS Verona. Si rinnova quindi la sfida tra le 2 rivali, finaliste lo scorso anno nei playoff. Nella gara di andata, lo scorso ottobre, furono i meneghini a portare a casa i 3 punti, portandosi in vetta alla classifica. Ora lo scenario è ben diverso, con i rossoblu relegati nelle zone basse della classifica ma decisi a risalire in breve tempo.
LA SQUADRA Il Milano Quanta si sta preparando al meglio in vista dell’imminente gara, nulla è dunque lasciato al caso, come conferma il dt Riki Tessari: “Stiamo lavorando in funzione di un girone di ritorno durissimo. Le partite contro le dirette rivali, come il Verona, ci danno uno stimolo in più. La concentrazione è massima”. Prosegue Tessari: «Stiamo preparando bene questa importante fase della stagione. Sabato non dovremo concedere nulla, dimostrando disciplina tattica per tutta la partita». Il roster è al completo, al gruppo si aggiunge ora Fabio Testa, già schierato a Trieste. Una notizia positiva riguarda invece i tempi di recupero di Comencini, ancora fuori dopo l’operazione: è di questi giorni, infatti, la notizia che il Comancio potrà iniziare gradualmente il programma di recupero, per tornare presto in pista.
GIALLOBLU Il Verona, capolista, è una delle squadre meglio disposte in pista. È consapevole di ciò il dt rossoblu: «Loro sono ben organizzati, hanno una buona disciplina più alcune individualità notevoli. Sarà una partita di livello, importante ma non determinante ai fini della classifica».
FABIO RIGONI A parlare degli umori e animi della squadra è il difensore Fabio Rigoni: «Il morale è alto. Dopo ciò che è successo (penalizzazione, ndr) siamo ancora più determinati a voler fare bene. Stiamo lavorando anche per limare qualche difetto in pista. Rispettiamo tutti gli avversari, in questo caso il Verona, ma non abbiamo paura di nessuno. Insieme a Cittadella e Monleale il CUS è una delle nostre antagoniste, sta a noi dimostrare in pista quanto valiamo. L’obiettivo resta uno e uno solo: vincere, come dimostrano le parole di Rigoni: “Dobbiamo e vogliamo vincere sempre per dimostrare a noi stessi prima e poi agli altri chi siamo.Vogliamo ripagare con i risultati gli sforzi che la Società sta facendo per noi, regalando così un sorriso al nostro Presidente».
Appuntamento a sabato 16 gennaio, ore 19, al Quanta Club di Via Assietta 19, Milano. Prima del big match di serie A, alle ore 16, scenderanno in pista i ragazzi della serie B, impegnati contro le Iene Tivoli.
hcmilano.quanta.com